Uno stile di vita sano

Come far bruciare al corpo le riserve di grasso, i migliori cibi brucia grassi e consigli scientifici.


Esistono molti modi per eliminare il grasso in eccesso. Scopri come fare in modo che il tuo corpo bruci i grassi in modo sicuro ed efficiente.

Anche se l'estate è finita e la stagione dei costumi da bagno è finita, il grasso corporeo in eccesso rimane un problema urgente per molte persone. La snellezza non è solo un indicatore di bellezza, ma anche una prova della salute umana. L'eliminazione del peso in eccesso e il grasso in eccesso devono essere eseguiti con attenzione e saggiamente. L'importante è non forzare il processo. “Quello che dovresti davvero voler vedere sulla bilancia è una perdita di peso lenta e costante. Il tuo corpo ti ringrazierà per questo", afferma la dietista Leyla Shamaeva.

Se il grasso è un vero problema per te, non limitarti a mangiare di meno, ti priverai di molti elementi utili, il che potrebbe anche aggravare la situazione. Esistono numerosi prodotti utili per bruciare i grassi (e non solo) e che contribuiscono alla loro rapida scomparsa.

Fragola

Mangiare cibi ricchi di fibre può aiutare a bruciare i grassi. Ad esempio, le fragole, secondo gli scienziati, aiuteranno facilmente a sbarazzarsi del grasso viscerale nell'addome. Puoi usare fragole fresche invece di dolci come cioccolato e muffin. Dopotutto, a volte vuoi davvero i dolci e le fragole sono una sana alternativa ai "carboidrati veloci". Vale la pena mangiare fragole fresche senza condimenti. Fragole con panna montata - un'altra volta.

Mirtillo

I mirtilli, a differenza di altri frutti di bosco, contengono molta acqua e poco zucchero, pur rimanendo gustosi e dolci. I mirtilli contengono antiossidanti, sono ricchi di fibre e dovrebbero essere consumati anche insieme alle fragole per bruciare i grassi.

Cannella

La cannella ha un effetto positivo sui livelli di zucchero nel sangue, contribuendo così a impedire al corpo di accumulare grasso. A proposito, la cannella sopprime anche l'appetito, dà una sensazione di sazietà, quindi aggiungerla alla tua dieta ti aiuterà almeno a evitare di mangiare troppo.

Pesce Rosso

Salmone, il salmone contiene una proteina sana "magra" che contiene omega-3, il che rende questi alimenti molto efficaci per bruciare i grassi. Lo stesso vale per l'olio di pesce, che può essere utilizzato come integratore alimentare. L'olio di pesce può anche ridurre il cortisolo, un livello elevato del quale provoca l'accumulo di grasso.

Broccoli, cavolfiore, cavolini di Bruxelles

Queste verdure ricche di fibre e sostanze nutritive che fanno bruciare i grassi al corpo . I broccoli contengono anche calcio, che fa bene alle articolazioni e aiuta anche a perdere peso. I broccoli al vapore sono il modo migliore per ottenere un effetto brucia grassi. Così la verdura conserva la massima quantità di nutrienti.

Tè verde

Il tè verde è ricco di antiossidanti, come l'epigallocatechina gallato (EGCG), che in alcuni casi può aumentare il metabolismo. Sebbene non vi sia consenso tra gli scienziati. Quanto il tè verde influisce sul metabolismo non è noto per certo. Ma in ogni caso contiene una piccola quantità di caffeina, quindi una tazza al giorno non farà alcun male, ma può benissimo essere benefica.

Avocado

Avocado contiene vitamina B6, che sopprime il cortisolo. Quest'ultimo, come sapete, provoca l'accumulo di grasso nell'addome. Pertanto, l'avocado nella dieta, tuttavia, come altri alimenti ricchi di vitamina B6, aiuta a invertire rapidamente i processi di accumulo di grasso.

Yogurt greco

Lo yogurt greco intero contiene acido linoleico coniugato (CLA), che favorisce la combustione dei grassi. Inoltre, i probiotici nello yogurt di qualità sono ottimi aiutanti nel bruciare i grassi.

Cereali integrali

Quinoa, riso integrale, pane integrale e cereali sono la scelta di chi vuole eliminare il grasso in eccesso. Questi prodotti contengono molte fibre e hanno un effetto positivo sui livelli di zucchero nel sangue.

Peperoncino

Il peperoncino può aiutare stimolare il metabolismo con un effetto termogenico. "La termogenesi funziona aumentando la nostra temperatura corporea e le persone potrebbero scoprire di bruciare più calorie durante questo processo semplicemente essendo calde", spiega BarBend.

Uova

Le uova sono ricche di proteine, che possono aiutare a bruciare i grassi. Inoltre, le proteine sono necessarie per costruire e mantenere la massa muscolare, e più muscoli hai, più sarai metabolicamente attivo.

Quanto e cosa mangiare

"Le persone tendono a concentrarsi e a guardare ciò che non possono mangiare quando vogliono perdere peso, invece di prestare attenzione a ciò che possono e dovrebbero mangiare", afferma la nutrizionista di New York Natalie Rizzo.

Certo, dovresti eliminare dolci, patate, patatine dalla tua dieta, ma per bruciare efficacemente i grassi, la prima priorità è decidere cosa vale ancora la pena mangiare.

Esistono molte diete che ti aiutano a sbarazzarti rapidamente del grasso: dieta hollywoodiana, dieta del cavolo, dieta del kefir, giapponese, grano saraceno. E possono essere efficaci. Prima di qualsiasi dieta, dovresti sottoporti a un esame e consultare un medico per identificare i motivi dell'accumulo di grasso nel tuo corpo.

Attività fisica

Qualsiasi dieta dovrebbe essere accompagnata da attività fisica. Qui tutti possono scegliere per se stessi ciò che gli piace: jogging, fitness, yoga, nuoto - non ci sono restrizioni, ci sono solo trucchi. Ad esempio, se decidi di correre, è meglio iniziare con squat, flessioni e solo dopo aver corso, quindi l'allenamento sarà più intenso. Se fai il contrario, dopo una corsa molto probabilmente eseguirai meno serie a causa della fatica.