Uno stile di vita sano

6 segni di cancro al seno


La diagnosi precoce e l'invio tempestivo a un medico sono fondamentali per il successo nel trattamento di una malattia. Ecco perché è importante monitorare costantemente le condizioni delle ghiandole mammarie, prestare attenzione a eventuali cambiamenti e, se compare uno qualsiasi dei sintomi, consultare immediatamente un medico.

1. Rossore al seno

La formazione di arrossamenti della pelle indica sempre la presenza di un'infezione. Allo stesso tempo, se diventa caldo al tatto e il sintomo si intensifica, dovresti consultare immediatamente un medico. Il colore della pelle può variare dal rosa pallido al rosso vivo. Quando vengono toccati, potrebbero non esserci sensazioni dolorose, come un'eruzione cutanea sulla pelle, il rossore non forma macchie.

2. Formazione di squame sui capezzoli

Un segno di cancro al seno può essere la pelle secca del capezzolo, il suo desquamazione, la formazione di squame. L'area interessata sta gradualmente aumentando. È un brusco cambiamento nelle condizioni della pelle che dovrebbe allertare.

3. Infiammazione dei linfonodi sotto le ascelle

Un linfonodo ingrossato sotto il braccio può indicare varie malattie, una delle quali è il cancro al seno. Ma in ogni caso, il sintomo segnala seri problemi nel corpo che non possono essere ignorati.

4. Cambiare la posizione del capezzolo

Su un seno sano, l'aspetto dei capezzoli rimane invariato per tutta la vita. Allo stesso tempo, possono essere sia allungati che diretti verso l'interno. Qualsiasi cambiamento in questo senso sarà un campanello d'allarme.

5. Scarico sanguinante dai capezzoli

Il motivo per consultare urgentemente un medico è la comparsa di perdite di sangue dal capezzolo (il più delle volte c'è un problema solo su un seno). Se il problema non è causato da un infortunio, potrebbe indicare la presenza di un tumore canceroso.

6. Modifica delle dimensioni del seno

Se senza motivi oggettivi c'è una diminuzione o gonfiore del seno (soprattutto su uno dei suoi lati), una donna dovrebbe consultare un medico. In questo caso, la situazione non è considerata un sintomo se il torace è inizialmente asimmetrico. Inoltre, quando si assumono farmaci ormonali, con l'età o durante la gravidanza, le sue dimensioni, di norma, cambiano.
<!-- - ->