Uno stile di vita sano

Come imballare correttamente i vestiti invernali per la stagione estiva.


La bassa stagione è un periodo importante per chi si prende cura del proprio guardaroba e cerca di mantenere le cose in ordine migliore forma per diversi anni in avanti. Abbiamo messo insieme alcune regole per conservare i vestiti che ti aiuteranno ad avere un aspetto perfetto il prossimo inverno.

Come preparare le cose per l'archiviazione

Prima di tutto i vestiti devono essere preparati per essere riposti. Non importa quanto buone condizioni tu fornisca, le cose sporche e impreparate non ti piaceranno quando arriverà il loro momento. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a mettere in ordine i tuoi vestiti prima di mandarli negli scaffali più lontani dell'armadio:

  1. Controlla le cose per i difetti: le cose strappate devono essere orlate, le cose rotte devono essere riparate. Questo non solo ti farà risparmiare tempo e fatica prima della prossima stagione, ma ti permetterà anche di mantenere la forma corretta delle cose.
  2. Anche il lavaggio a secco e il bucato non dovrebbero essere rimandati. Tutti i contaminanti alla fine corrodono il materiale e liberarsene diventa più difficile, a volte del tutto impossibile.
  3. Tratta le cose con speciali repellenti per insetti. Anche se non hai mai notato ospiti del genere, è meglio andare sul sicuro.
  1. Tutti i prodotti che richiedono il mantenimento della forma assicurati per fornire la cornice necessaria: per scarpe e borse, utilizzare riempitivi di carta, per capispalla - grucce con speciali grucce voluminose.

  2. Prima di riporre i vestiti, assicurati l'articolo è asciutto. Ciò deve essere garantito attraverso uno spazio ben ventilato e non con l'ausilio di riscaldatori artificiali. Batterie, bobine e riscaldatori possono trasformare anche un po' di umidità in una macchia di ruggine.

Come fare le valigie correttamente

Ora che le cose sono pronte per essere archiviate, abbiamo bisogno per fornire loro condizioni confortevoli:

  1. I piumini si conservano meglio nei sacchetti sottovuoto - questo li protegge da polvere e umidità e riduce notevolmente il volume nell'armadio. L'importante è che una cosa che non ha paura di essere stropicciata sia messa nel vuoto. Questo metodo di conservazione non è adatto per i prodotti in pelliccia naturale, dovrebbero «respira».

  2. Il resto dei prodotti può essere conservato in astucci sottili per vestiti o valigette. Prima di posizionare un oggetto lì, assicurati di pulirlo da polvere e sporco.

  3. Le scarpe sono comodamente conservate in scatole, avvolgendo ogni scarpa in carta. Questo ti permetterà di andare sul sicuro se è rimasta dell'umidità. Le coppie rimaste senza scatole possono essere conservate in custodie. Ora sui mercati c'è un'ampia selezione di tali casi per un piccolo budget. I modelli più redditizi provengono da spunbond (materiale non tessuto sottile) : torneranno utili anche in viaggio.
  4. Inserisci una bustina in ogni scatola o astuccio essiccante speciale. Puoi acquistarlo sul mercato o in un negozio di scarpe.

  5. Gli oggetti nelle custodie e nelle scatole dovrebbero essere ancora conservare in un luogo buio e fresco. In caso contrario, puoi togliere vestiti e scarpe per la ventilazione una volta ogni pochi mesi.

Il caldo arriva in periodi diversi di anno in anno, ma preparati per la stagione calda può essere gradualmente, già con l'inizio della primavera del calendario. Questo ti permetterà di prenderti cura delle cose senza stress e di liberare spazio nell'armadio per il guardaroba primavera-estate scaffale dopo scaffale.