Come risolvere i problemi di mancata accensione dell’AMG GT63S avviando X431 CRP919EBT?
Se la tua Mercedes-Benz AMG GT63S sembra avere un problema di mancata accensione, la possibile causa non sono sempre le candele, può anche essere un problema all’iniettore. Ecco il suggerimento per i principianti per risolvere questo problema avviando lo scanner X431 CRP919EBT Elite OBD2.
Informazioni sull’auto:
Mercedes-Benz AMG GT63S 2019 con 470 kilowatt e 638-639 cavalli
Problema dell’auto:
Il motore non funziona correttamente (mancata accensione).
Soluzione:
Utilizza Launch X431 CRP919E BT per scansionare e codificare l’auto
Passaggio 1: scansiona l’auto AMG GT63S
Collega X431 CRP919EBT e il veicolo tramite il connettore DBScar VII VCI
Avviare l’auto in modo che abbia una buona batteria per funzionare
Seleziona Diagnosi intelligente
Identificare correttamente le informazioni sull’auto
La spia di controllo del motore lampeggia sul cruscotto
Seleziona Versione base >> Rapporto sullo stato
Scansione dell’intero sistema…
Ci vuole un po’ per scansionarlo perché questa macchina ha molti moduli, ma il Launch CRP919EBT va molto veloce.
La scansione è terminata e sono presenti due codici di errore sull’ECU del motore.
P030022 Mancata accensione della combustione (l’ampiezza del segnale è maggiore dell’ampiezza massima) e P030400 Mancata accensione della combustione del cilindro 4.
Quello che faremo non sarà andare lì e sostituire la candela o ordinare una candela
Se la diagnostica ti dice che c’è una mancata accensione, non significa che la candela è difettosa o la bobina no.
Ciò di cui abbiamo bisogno per leggere i dati in tempo reale e verificare che il motore funzioni.
Entra nell’elettronica ME-Motor
Selezionare Leggi flusso dati >> Output motore-Funzionamento regolare del motore a combustione >> Seleziona tutto
Dovremmo prima controllare gli iniettori, perché in caso di mancata accensione può essere anche un problema agli iniettori, non sempre alle candele.
Prestare attenzione al cilindro 4, il valore è molto elevato. Dovresti controllare il valore degli iniettori. È come se il cilindro all’interno dell’auto si sciogliesse quasi se non lo sostituisci. Mi dispiace paragonando i valori che dovrebbero essere prossimi allo zero.
Dovremmo sostituire l’iniettore 4 la prima volta per vedere se il problema deriva da esso. Non smontare il motore!
Passaggio 2: sostituire l’iniettore
Fermare l’auto e sostituire il nuovo iniettore (qui abbiamo usato il marchio Bosch).
Il codice dell’iniettore è molto importante. Ci sono molti numeri sopra. La prima riga è il numero Mercedes e sotto si trova il codice dell’iniettore (ad esempio 31306). Dovremmo inserirlo sullo strumento diagnostico Launch CRP919E BT dopo aver sostituito l’iniettore.
L’iniettore è stato sostituito. Si trova il numero 4.
Passaggio 3: codificare l’iniettore
Selezionare Funzione Speciale >> Configurazione >> Impostazione Manuale >> Regolazione quantità di iniezione Iniettore >> 31306 (Codice Iniettore)
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per inserire il nuovo valore
Prima di codificare l’iniettore, dovremmo cancellare il codice di errore.
Avvia l’auto, ora può funzionare normalmente.
Avvia X431 CRP919E BT/CRP919X BT con DBScar VII:
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