Recensione dello scanner diagnostico per moto OBDSTAR iScan Ducati
OBDSTAR iScan DUCATI è uno strumento completo che supporta la diagnosi, la programmazione delle chiavi e alcune funzioni speciali per motociclette fino al modello 2023.
Punti salienti di OBDSTAR iScan DUCATI:
- Nuovo sistema operativo Android 5.1.1;
- La guida al menu semplice e intuitiva consente di comprendere rapidamente come utilizzare il tablet;
- Fornisce funzioni complete tra cui scansione automatica, riconoscimento VIN, programmazione e codifica del modulo di controllo, impostazione ECU, codifica degli strumenti, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, ripristino della spia di manutenzione, regolazione CO, regolazione del minimo, ripristino del valore A/F, impostazione dell’unità di controllo ABS, modalità EOL, ripristino della memoria della trasmissione, cancellazione della memoria del computer e programmazione delle chiavi, ecc.;
- La selezione del menu è più comoda e rapida;
- Registra e riproduci flussi di dati in tempo reale, individua rapidamente e
- accuratamente i guasti dei sensori e dei componenti;
- Connessione Wi-Fi a Internet, aggiornamento software con un clic;
- Funzione di assistenza remota con un clic, lo staff tecnico di OBDSTAR offre assistenza remota.
- Leggero e portatile, il tuo aiutante per la riparazione delle motociclette.
Aggiornamento gratuito per un anno, dopo un anno, costa 80 USD per - l’aggiornamento all’anno. Supporta più lingue: inglese (EN), spagnolo (ES), portoghese (PT), francese (FR), tedesco (DE), italiano (IT).(La lingua predefinita è l’inglese, si prega di registrare il dispositivo prima di cambiare lingua.)
- Con cavo M041 gratuito (per modelli di moto Ducati del 2019 e successivi)
Elenco dei dispositivi diagnostici per moto Ducati supportati 2024-02-29
Elenco delle motociclette Ducati IMMO supportate 2024-02-29
Elenco delle motociclette Ducati ODO supportate 2024-02-29 (Per la funzione di regolazione del contachilometri è necessario acquistare la licenza.)
Manuale utente della serie OBDStar IScan
Feedback 1:
Ho appena acquistato un OBDSTAR iScan Ducati, arrivato stamattina.
Potrei dover leggere le istruzioni per ottenere il massimo, ma una semplice lettura del codice per scoprire perché ho una spia motore accesa ha funzionato bene. Quindi finora sono soddisfatto. Ora devo solo sistemarlo.
Feedback 2:
L’unità OBDStar è arrivata stamattina. L’ho registrata e aggiornata. La collegherò alla moto Panigale V4S 2018 più tardi con un aggiornamento su come ha funzionato.
OK. Sono riuscito ad abilitare la funzione Bluetooth sulla moto con l’unità OBDStar e a leggere il modulo DMS.
Tuttavia, il numero VIN memorizzato su di essa è quello della moto a cui il concessionario l’ha collegata, per attivare originariamente il modulo DMS. L’unico modo per cancellarlo è andare dal concessionario e reimpostarlo sul mio VIN.
Tuttavia, non sembra fare molta differenza in termini di funzionalità, poiché l’app Ducati Connect mi consente di associare il mio telefono alla mia moto e tutte le funzioni del cruscotto, come Ultime chiamate, Player On/Off ecc., funzionano tutte come descritto.
Farò correggere il problema quando alla fine porterò la moto per eventuali aggiornamenti software e per caricare la mappa di scarico Akra.
Ci sono evidentemente molte funzionalità sull’unità OBDStar e nel menu “Funzioni speciali” puoi abilitare/disabilitare un certo numero di elementi, persino resettare il contachilometri, anche se non posso tollerarlo, se lo fai.
Ci sono anche un certo numero di altre funzionalità che puoi usare, ma queste potrebbero potenzialmente comportare qualche rischio per la centralina, quindi le lascio stare.
È molto probabile che sia interessante se vuoi resettare o cancellare i codici di errore esistenti, come un malfunzionamento DQS o una spia di servizio o la rimozione di un contenitore di evaporazione o un codice di errore della spia del servo Ex (probabilmente visualizzato dopo aver montato un sistema di scarico diverso).
Normalmente il software aggiornato (come la mappa T800 o Akra) si occuperà di questi codici, ma se stai montando qualcos’altro come un sistema Spark o Arrow, questo potrebbe essere di qualche beneficio.
Sono riuscito a procurarmi un flight case per sostituire la scatola di cartone in cui è arrivata l’unità. £ 38 che non è male davvero e una soluzione molto migliore per proteggere l’unità OBDStar e i cavi. Dopo aver misurato prima le dimensioni dell’imballaggio in schiuma a due strati e aver controllato le dimensioni interne della nuova custodia online, non ho nemmeno dovuto tagliare la schiuma perché il tutto si adattava direttamente alla custodia. C’è un piccolo spazio attorno ai bordi, ma è comunque abbastanza aderente.
Feedback 3:
C’è un modo per selezionare un modello diverso da quello a cui l’unità pensa di essere connessa.
Inizialmente il mio ha identificato la moto automaticamente dal VIN codificato nella centralina. Correggimi se sbaglio, ma suppongo che sia così che ti stai connettendo alla tua moto? Dopo un aggiornamento di OBDStar, sembrava che non riconoscesse più la moto in questo modo. Quindi ora devo andare al livello di diagnosi del menu e scegliere “Seleziona dal veicolo” anziché “Identifica automaticamente [VIN]”.
Scegli la seconda opzione “Seleziona dal veicolo”
Questo poi mi chiede di inserire il numero di serie.
Inizialmente è stato un po’ confusionario, finché non ho capito che il foglio di calcolo ha una colonna intitolata “Serial” contenente un singolo valore alfabetico o numerico corrispondente al primo carattere della colonna “Model” corrispondente. Inserendo “M” compare un elenco di modelli che include tutte le Multistrada.
Selezionando quello appropriato viene visualizzato un elenco delle gamme di anni modello per ulteriori dettagli.
Selezionandone una e cliccando su OK si apre l’elenco delle possibili intestazioni di azione, ad esempio: ENG ANS, Meter, Attivazioni, BBS ecc.
Cliccando su uno di questi, per esperienza personale viene nuovamente visualizzato l’intervallo anno/anno e questo fa sì che OBDStar provi a connettersi alla moto.
Poiché l’ho fatto alla mia scrivania e senza la bici collegata, ho ricevuto il messaggio di cui sopra.
Non ho provato a connettermi al mio come a qualcosa di diverso da quello che è. Non sono sicuro che ti lascerà procedere se è collegato a un modello che non si aspetta in base alle tue selezioni precedenti?
L’anno scorso l’ho collegato a Monster per resettare una spia di errore.
Feedback 4:
Ho aggiornato l’OBDstar iScan ieri e l’ho appena collegato alla moto. È una 1200 DVT del 2015
Ho molte più attivazioni a mia disposizione di prima… inclusa quella che volevo: i fendinebbia 🙂
Ho le luci e le barre di protezione originali Ducati (devo cambiarle perché al momento ho le barre SW Motech montate) quindi è un lavoro relativamente semplice da finire. Sapere che ora funzionano le luci aggiuntive era la cosa principale. Ora posso resistere, finché non si scalda un po’
Qualcuno ha chiesto se sono rimasti accesi, sia sugli abbaglianti che sugli anabbaglianti da qualche parte qui? Sì, lo sono.
Feedback 5:
Il mio strumento diagnostico per moto OBDSTAR iScan Ducati è arrivato oggi.
Finora sono rimasto colpito, tutto quello che ho fatto nella mia sessione iniziale è stato appoggiare i PIN sul mio M821 e MTS1200GT e fare una scansione di alcune delle altre opzioni. Farò la manutenzione del mio M821 abbastanza presto e il Desmo per l’MTS non è troppo lontano, quindi è allora che saranno usati con rabbia.
Negozio online di strumenti OBDs2 professionali nel Regno Unito