OBDSTAR P50 Resetta l’airbag AITO R7F701A033 da banco
L’airbag AITO R7F701A033 (crittografato) viene ripristinato perfettamente da OBDSTAR P50 sul banco.
Seguire la guida passo passo di seguito per operare.
Quali accessori sono necessari?
- Programmatore OBDSTAR MP001
- Adattatore OBDSTAR P004
- Ponticello dell’airbag OBDSTAR
- OBDSTAR C4-01
- Cavo principale OBDSTAR
- Cavo di saldatura di lettura/scrittura OBDSTAR W004
- Cavo di saldatura di lettura/scrittura OBDSTAR W005
Come resettare l’airbag?
Attiva lo strumento di ripristino dell’airbag OBDSTAR P50
Selezionare Reset crash >> RESET AIRBAG >> RESET AIRBAG V30.95 >> rk01 >> AITO 3658100-RK01 (BOSCH) R7F701A033
Controllare lo schema elettrico
ECU | TOOL |
A-Pin 16 | 12V (16) |
A-Pin 17 | GND (4+5) |
A-Pin 32 | CAN L (14) |
A-Pin 31 | CAN H (6) |
Quando si utilizza questo diagramma, è possibile leggere le informazioni sulla ECU e il DTC ma non riesce a cancellare l’incidente.
Il motivo è mostrato come segue.
La gamma di supporto per le centraline airbag di AITO si estende fino all’anno 2023, con airbag precedenti
Dicembre 2020 è riparabile attraverso la modalità BENCH. Test pratici rivelano due casi di riparazione per airbag 2021-2022 con lo stesso codice articolo: uno prevede semplicemente lo sblocco del chip, mentre l’altro richiede lo sblocco seguito da un’ulteriore elaborazione dei dati.
In questo caso, dobbiamo utilizzare la “Funzione avanzata” per leggere e scrivere tutti i dati.
Innanzitutto, leggi tutti i dati (BENCH)
Quindi, scrivere tutti i dati (MP001) dati originali
Controllare il Pinout in questa opzione
Aprire il coperchio della centralina dell’airbag e saldare i fili secondo lo schema elettrico
UsUtilizza il programmatore MP001 e C4-01 per collegare il cablaggio
Una volta completata la connessione, procedere con la scrittura dei dati originali appena sottoposti a backup
La scrittura ha successo
Controllare lo schema elettrico precedente e utilizzare l’adattatore P004 con il ponticello per collegare nuovamente la ECU dell’airbag
Se ancora non si riesce a cancellare il crash, vai su “Funzione avanzata” e seleziona “Riparazione automatica Scrivi tutti i dati (MP001)”.
Utilizza OBDSTAR MP001 e C4-01 per collegare il cablaggio secondo lo schema in questa opzione
Quindi inizia a scrivere tutti i dati di riparazione automatica
La scrittura ha successo
Utilizza l’adattatore P004 con il ponticello per collegare nuovamente l’ECU dell’airbag e il P50.
Cancella crash e DTC con successo questa volta.
Video Guide:
Negozio online di strumenti OBD2 professionali nel Regno Unito