L’amore tutto il giorno

Sono da sempre attratta da questo modo di essere, che io credo soprattutto femminile, di pensare all’amore sempre. Per parafrasare un film famoso e che amo molto non solo di pomeriggio.

Se è vero che molti uomini pensano molto all’amore, c’è da dire che spesso il loro è un pensiero compulsivo. Un ragionamento ossessivo. Che non mi lascia tranquilla. Come a volte non mi fa sentire serena talvolta l’insistenza del corteggiamento.

Per questo io ho sempre preferito quel tipo di amore spontaneo. Magari veloce. Ma senza il doping della mania. La mania – se c’è – deve venire dopo. Montare come la chiara dell’uovo, la panna. Abbandonando progressivamente – anche se inesorabilmente – uno stato per un altro.

L’amore tutto il giornoultima modifica: 2018-02-22T11:48:38+01:00da lavaleferri