Il bacio sulla bocca

1290368

Partiamo come spesso accade da una immagine… una mia vecchia foto. Voglio condividere il senso, per me, del bacio, uno dei gesti erotici piu potenti e coinvolgenti. Non mi è mai capitato di baciare una donna a cui non volessi particolarmente e profondamente bene. C’è qualcosa nel bacio che è  coinvolgente oltre ogni limite: qualcosa di fisico e mentale assieme. Ognuno di noi ha un proprio spazio fisico di “intimità” in cui è difficile far entrare qualcuno. Non è solo uno spazio fisico, ma anche mentale. Un spazio intorno a noi, ai nostri pensieri, al nostro corpo, che difendiamo strenuamente.

È questo lo spazio che penetriamo mentre ci baciamo… entro in profondo contatto con l’altra persona, entro nella sua intimità. Il momento topico, fondamentale, decisivo è proprio quello immortalato in questa statua. L’attimo prima dell’incontro delle bocche. È un attimo, un secondo in cui ho la percezione che tutto può succedere e tutto succederà. Non so spiegarlo a parole, è un attimo: i visi si avvicinano, si piegano leggermente, sento distintamente il suo respiro, il calore delle sue labbra, il suo profumo. Ci avviciniamo e il tempo si ferma nella mia mente. in quell’istante in cui pregusto il suo sapore, so che sto entrando nel suo mondo interiore, intimo. Lo farò con delicatezza ma con passione. Deve sentirmi presente ma non ossessivo. Le labbra si dischiudono e il suo sapore entra in me, non solo nel mio corpo, ma nella mia mente, nel mio cuore… è un momento magico. Le bocche si fondono, creando il passaggio, cioè la relazione, che unirà i nostri corpi. Le lingue si cercano, si prendono, si fondono. Non è solo un entrare nel suo corpo ma anche nella sua mente, così come lei non entra solo nel mio corpo, ma dentro il mio essere… non siamo più due cose separate, non entra uno nel corpo dell’altra. Siamo una relazione di scambio in cui entrambi entrano ed entrambi accolgono.

Credo che baciarsi sia più intimo, in molti sensi, di fare l’amore. Perché per fare l’amore si può pure stare “distanti” in un certo senso… non si si deve per forza entrare nello “spazio vitale” dell’altro… si può fare addirittura senza guardarsi in viso, senza sentire il fiume di piacere che scorre tra noi…

Baciarsi richiede profonda vicinanza, prima emotiva che fisica…

Baciarsi è il gesto più erotico che conosco

Il bacio sulla boccaultima modifica: 2019-07-25T14:44:07+02:00da viaggiatorenotturno

2 pensieri riguardo “Il bacio sulla bocca”

    1. Esatto, è un passo decisivo. Mi accorgo di essere tutto sommato piuttosto contro corrente con questi pensieri che potrebbero essere “antichi“…
      ma sono uno che le cose le sente in un certo modo … a me è capitato cosi… (con le debite eccezzioni)

I commenti sono chiusi