Vorrei che tu fossi qui

DonnatTreno

Questa volta parto più dalla canzone che da quadro: wish you were here. Scelgo questa versione dal vivo per molte ragione, infondo è una belle più belle conosca. Credo che non ci sia molto da dire o spiegare. Ognuno di noi ha una persona nel cuore o nella mente che vorremmo fosse qui con noi. Io ho le mie persone, potrebbero essere tante, ma questo post è dedicato ad una sola.

Vorrei tu fossi qui

Vorrei che tu fossi quiultima modifica: 2019-09-30T17:12:16+02:00da viaggiatorenotturno

6 pensieri riguardo “Vorrei che tu fossi qui”

  1. vorremmo molto, certe volte vorremmo tutto e, talvolta non vorremmo affatto. è umano. piuttosto controverso ma, proprio per questo, assolutamente umano. la realtà, fortunatamente, ridimensiona le nostre possibilità.
    ad un post tanto nostalgico quale il tuo , lascio un’incisione di albrecht durer,
    che vorrei poter guardare di nuovo con qualcuno che amerei fosse qui, ora.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Melencolia_I#/media/File:D%C3%BCrer_Melancholia_I.jpg
    grazie della condivisione.

    1. Non credo, cara Blu, che sia solo nostalgia, è soprattutto desiderio: desiderio passionale di presenza, di vicinanza, di mani nelle mani, di occhi negli occhi. Certo c’è la malinconmia di una presenza impossibile in questo momento, o chssà…. ma il tutto vorrei che esprimesse desiderio di una presenza viva e calda… di qualcuno che ameremmo fosse qui, ora…

  2. desidero parola affascinante, “de sidus”, “senza stella”. tu desideri una persona, restano a te tutte le possibilità nel grande gioco della vita. buona fortuna viaggiatore

  3. Qualche volta porti le persone con te, anche quando sai che nella realtà sarebbe impossibile averle accanto… Ma siamo fatti così, in fondo, cerchiamo sempre quello che non possiamo avere…allora lo desideriamo, lo sogniamo…lo vogliamo…fortemente.
    Questo post mi strappa un sorriso, lo stesso quando la mattina presto vedo i miei occhi assonnati nello specchio e condivido un’espressione ….con qualcuno che non fa parte della mia realtà materiale ma fa assolutamente, in un modo o nell’altro, parte della mia vita..
    Vorrei che fosse qui in ognuno di quegli istanti in cui lo penso…perché lui è qui :-))))

    1. Ci sono persone che sono con noi anche quando sono lontane.
      Ci sono persone che sorridono con gli occhi, che ti fanno sorridere la mattina, pensando che hanno condiviso un’espressione, un momento.
      Ci sono sorrisi che aprono il cuore, ci sono saluti che vogliono dire: ci sono sempre per te.
      Ci sono parole che ti avvicinano
      Ci sono piccole espressioni, un solo secondo, magari solo poche lettere apparentemente futili… e capisci che ti stanno dentro
      Ci sono persone che anche se lontane non sono distanti.
      Wish you were here

  4. Mi piace l’immagine che hai pubblicato in qualche modo mi e’ familiare (ho un post con la stessa immagine! Sorrido). Tu scrivi:

    “Io ho le mie persone, potrebbero essere tante, ma questo post è dedicato ad una sola.”

    Bene se e’ dedicato ad una sola persona, in segno di rispetto per quella donna, non mi permetto di guastare il post con un commento. Un sorriso.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.