Sogna, ragazza, sogna

Continua la saga dei sogni…

Ieri sera mi sono persa a fantasticare con The Elf on the Shelf.
Amici che postano i nuovi arrivati nelle loro case, nei nascondigli più improbabili,
chi tra i libri, chi sui trenini, chi si arrampica alla cucina salendo pacchetti di pasta, insomma ho letto un po’ la storia di questi elfetti prima di andare a dormire.

e stanotte sogno di volare:

Più o meno nelle sue stesse dimensioni(!!!), tra i panni di un elfetto e di Peter Pan, vestita in un mix di verde, rosso e giallo.
Come avessi una gopro in fronte (ma senza averla), so perfettamente che i miei occhi e i miei voli si muovevano nell’angolo est della casa dei miei su e giù tra i rami del noce posto proprio a metà pratino.
Su e giù come fossi un aquilone, che sente il vento tirare forte o piano, incrociando la folata giusta per salire e  nuovamente planare. Sono arrivata all’angolo tra la casa e il fienile e poi sfrecciavo tra i rami, felice.

Sinteticamente:

“Sognare di volare ha, in genere, questi significati:
– Desiderio di libertà, autonomia: il sollevarsi da terra rappresenta la possibilità di esplorare il mondo il modo totalmente libero e autonomo. Hai bisogno di liberarti da vincoli e limiti che ti impediscono di realizzarti pienamente secondo i tuoi desideri.
– Superamento di difficoltà, ostacoli, paure: stai uscendo da una situazione difficile, ti stai liberando da un peso.
– Potere, successo: hai fiducia in te stesso, ti senti capace di fare grandi cose, stai compiendo un’ascesa professionale, economica o sociale; il volo rappresenta il tuo salire in alto nel mondo, il realizzarsi delle tue ambizioni grazie alla tua forza di volontà e determinazione.
– Elevazione spirituale: abbandoni la Terra e le cose materiali perché hai bisogno di innalzarti verso il Cielo, la dimensione spirituale.
– Fuga dalla realtà: volare via rappresenta il bisogno di evadere e allontanarti da ciò che ti fa soffrire.
– Voglia di dominare: alzarsi in volo è un modo per guardare tutti dall’alto. Può essere un sogno che ricorre spesso, per compensazione, in chi è affetto da complessi di inferiorità.”

 

Poi dopo aver ben volato, ho sognato l’incendio al fienile e, domato il primo, di cui mi sono accorta io… ne è arrivato un secondo, identico!
Ricordo che sono arrivati i pompieri e che mi sono arrabbiata per la sufficienza di mio fratello.

“Se sogni un incendio, ciò può indicare che in te divampano grandi passioni (rabbia, amore, entusiasmo politico o religioso), forse pericolose perché rischi di non riuscire a controllarle. Sognare un incendio di solito capita più spesso alle persone che appaiono fredde e controllate, che non esprimono molto le proprie emozioni: l’incendio che divampa rappresenta la loro rabbia repressa.

Oppure ciò può voler dire che senti il bisogno di purificarti, di trasformarti, di rigenerarti; forse devi purificarti da idee sbagliate o ormai superate. Il fuoco farà terra bruciata di tutto quanto vi è di negativo, e sarai pronto per un nuovo inizio.

– Spegnere il fuoco: può indicare il bisogno di calmarti, di prenderti un po’ di riposo, di risparmiare energia.
– Fuoco che si spegne: povertà, calo di energia. amore che sta per finire, salute cagionevole, depressione”

 

ehm… sogna, ragazza, sogna

Sogna, ragazza, sognaultima modifica: 2020-12-03T13:24:32+01:00da viaggio_in_passi