Inquinamento acustico e “rumore della natura”

L’inquinamento acustico, trascurato in passato perché considerato più un disturbo locale che un problema ambientale, è oggi considerato una delle principali cause del peggioramento della qualità della vita.

borgo in vendita toscana

Si stima che l’inquinamento acustico – principalmente imputabile a trasporti, attività edilizia, attività produttiva e pubblici esercizi – incida sulla salute e sulla qualità della vita di almeno il 25% della popolazione europea. In Umbria, nella zona del Lago Trasimeno, il comune di Magione, attraverso lo splendido lavoro della sua giunta, è uno fra i primi in Italia ad essersi dotato di uno strumento per la prevenzione dell’inquinamento acustico, per risanare le zone dove l’inquinamento acustico supera i limiti di legge.

É proprio in questo territorio, in cima ad una splendida collina, che è situato uno fra i più belli agriturismi biologici dell’Umbria: Il Cantico della Natura. Il questo splendido relais umbro, l’inquinamento acustico non esiste. È il rumore della natura a farla da padrone! Relax, benessere e buona cucina sono assicurati dai servizi d’alloggio e di ristorazione presenti all’interno dello splendido casale seicentesco che ospita il Il cantico della Natura. Provare per credere.

Inquinamento acustico e “rumore della natura”ultima modifica: 2022-03-25T22:25:16+01:00da MarioBrilli

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.