Comprare in aeroporto: oggetti rari e brand introvabili, una vera tentazione

Chi di noi non è mai stato tentato da uno shopping in aeroporto, tra tutti quei negozi colorati che espongono la merce in maniera accattivante, e con in più la possibilità di risparmiare con l’acquisto tax-free? Oltre al risparmio, però, pur consistente per certi prodotti e meno importante per altri (e sempre in dipendenza dall’aeroporto in cui ci troviamo), quello che poco si sa è che nei duty free shops è possibile trovare brand di nicchia, non conosciuti dal grande pubblico, marchi cult, collezioni limitate: una vera manna dal cielo per i fashion addict di tutto il mondo.

Libri rari ed abiti su misura, ma non solo
Non solo alcolici, sigarette e profumi: nei duty free shops si possono avere esperienze di shopping davvero appaganti, anche per quanto riguarda l’abbigliamento o gli accessori, ma anche i libri e la musica. Ad Heathrow, aeroporto di Londra, ad esempio, si possono comprare dei libri dalle edizioni rare introvabili nel resto del mondo, così come si possono provare degli abiti e farli personalizzare in pochi minuti, rendendo il nostro capo davvero unico. Le maniache di borse firmate scontate dovranno invece prendere in considerazione la Corea del Sud: è lì infatti, all’aeroporto Incheon di Seul, che si trova un outlet di accessori Louis Vitton, comprensivo di edizioni limitate e con sconti che possono arrivare a sfiorare il 30%, impensabile nei monomarca tradizionali della maison.
Acquisti anche a bordo dell’aereo
Se però non abbiamo avuto abbastanza tempo per gironzolare in aeroporto a caccia dell’affare, perché avremmo rischiato di perdere il volo, non dobbiamo dimenticare che lo shopping può continuare anche a bordo. I prezzi dei prodotti, infatti, sono gli stessi (a parte qualche eccezione), anche se occorre fare attenzione alle differenze tra Paese e Paese. Diciamo che, comunque, abbiamo il desiderio di acquistare un orologio, un profumo, o altro: non bisogna far altro che sfogliare il catalogo, controllare il prezzo e pagare con carta di credito o contanti. Lo sconto, in questi casi, si aggira mediamente intorno al 15-20% sui prezzi convenzionali, ed è possibile venire in possesso di modelli rarissimi che poi tutti ci invidieranno. Non male, no?

Comprare in aeroporto: oggetti rari e brand introvabili, una vera tentazioneultima modifica: 2022-03-30T22:27:15+02:00da MarioBrilli

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.