Un viaggio tra le terre e il mare della Puglia

Siamo appena arrivati in provincia di Taranto, nella meravigliosa Puglia al confine con la Lucania: stiamo attraversando terre ricche di tradizioni ancora fortemente radicate e di capolavori d’arte, di musei, di cattedrali romantiche, antiche vestigia e innumerevoli testimonianze che popolazioni indigene, insieme a greci, romani, bizantini e arabi, normanni e longobardi e poi spagnoli e francesi, hanno qui lasciato. Siamo a Ginosa, terra famosa per le gravine, profonde forre naturali scavate nel tufo dal mare, meta turistica per le vacanze in Puglia nella stagione estiva.

torreserena village

Qui, a Marina di Ginosa, si può trascorrere un soggiorno sulla costa del mar Ionio, circondati dalla natura e dalla storia. Qui troviamo un villaggio, il Torreserena Village, uno dei villaggi turistici più noti della costa pugliese, direttamente sul mare, a 700 metri dalla spiaggia sabbiosa, attrezzata e riservata, ideale per la balneazione dei bambini visto il fondale che degrada dolcemente.

Il villaggio, del gruppo Bluserena, è perfetto per la nostra vacanza in famiglia, perché offre tutti i servizi che caratterizzano la catena di strutture turistiche: dai club per bambini e ragazzi ai corsi e tornei di sport, dall’animazione per grandi e piccoli alla ristorazione a buffet con bevande incluse ai pasti, dalle camere fornite di ogni confort alla cucina-biberoneria per mamme e neonati. Un villaggio che si prende cura dei propri ospiti a 360 gradi e che offre la possibilità di godere delle meraviglie della costa pugliese e di gustare l’atmosfera magica che una terra ricca di tradizioni porta con sé.

Un viaggio tra le terre e il mare della Pugliaultima modifica: 2022-03-24T21:35:42+01:00da MarioBrilli

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.