Intreccio di mani

20210528_210530


Emozione di Giulietta al balcone

che porge lo sguardo

all’apparire del suo amato,

incredula…

tutto si annulla.

Le mani alle mani legate

non è un sogno,

è un intreccio

che sembra un attimo,

è un battito d’amore

che ha valore di una vita.

 

 

Viola21982 

Tutto questo sei tu

Ciao a tutti, ho letto questi versi linkati da un’utente in chat, mi hanno emozionato e perciò li volevo condividere con voi.

Ogni minuto ogni giorno

Allora sembra……. 

che ero perso dentro notti ubriacate,

seguendo la traccia di estasi.

Senza futuro né passato,

solo il presente era vivo;

come un prigioniero

incatenato ad un sogno.

Stavo annegando con l’emozione

che ossessione regge

finché il mattino uccide le creature della notte.

E ho letto il tuo messaggio

in rossetto sullo specchio della verità;

ora che sei partita io riconosco:

“Senza di te la vita è come una canzone senza musica.

Senza di te questo mondo non sarà lo stesso”.

Ho bisogno del tuo amore ogni minuto.

Ho bisogno del tuo amore ogni giorno.

Ho bisogno del tuo amore ogni minuto.

Ho bisogno del tuo amore…..torna e resta.

Or lo so

che ero perso dentro l”incubo della mia vita,

seguendo il bagliore della fantasia.

Con un’emozione

che scoppiò ho lasciato dietro la realtà,

dipendente al potere di un sogno.

Senza di te la vita è come un cammino senza destinazione.

Senza di te il mondo non sarà lo stesso.

Ho bisogno del tuo amore ogni minuto.

Ho bisogno del tuo amore ogni giorno.

Ho bisogno del tuo amore ogni minuto.

Ho bisogno del tuo amore…..torna e resta.

Senza di te la vita è come una canzone senza musica.

Senza di te questo mondo non sarà lo stesso.

Ho bisogno del tuo amore ogni minuto.

Ho bisogno del tuo amore ogni giorno.

Ho bisogno del tuo amore ogni minuto.

Ho bisogno del tuo amore…….torna e resta.

Utente “Smeriglietto_3”

 

L’uomo perfetto per me

Molti mi chiedono com’è l’uomo perfetto per me. 

Io rispondo sempre con le parole di un film.

All’uomo perfetto,

vorrei poter dire tante cose,

essere me stessa,

con tutti i miei pregi e difetti.

Vorrei poter donare,

il mio quadro perfetto,

un’anima a tela grezza

ma chiara.

L’uomo perfetto per me

è tanta testa per capirmi

ed io tanto cuore per ascoltarlo.

Insieme saremmo

tanto amore da vivere.

 

Viola21982 

 

La forma dell’amore

 

Piango e non so perchè.
Ho letto tanto nella vita,
di tanti amori..
Amori perduti, amori passionali,
amori folli, amori proibiti
eppure
leggere di un amore vero
percuote animo.
Il vero amore ti fa piangere
e ti fa ridere
e ti fa emozionare
come il primo battito
che nasce dal suo tocco.
Ho letto di chi ha provato questo amore
e ti ringrazio.
Sei la scintilla che illumina un attimo
che segna la vita.
Grazie 

https://digiland.libero.it/profili/scheda/Paciughina65/dettaglio

Viola21982

Il vuoto della mente

donna-con-vuoto-emotivo-500x382

 

Cammino tra sentieri della mente,

persa tra le speranze e i ricorti

che anche se tanto amati

sembrano lontani ormai.

 

 

Rincorro tra le nebbie i volti,

ma resto sospesa

e tutto è sempre più grigio

e lontano.

 

 

Oh impalpabile sole, dove sei?,

torna a donarmi quel chiarore

che anche nelle notti più buie

mè stato tanto amico.

 

 

Non ho che fermarmi.

Il corpo si arresta,

si piega e si accascia,

è solo in questo limbo.

 

 

Una luce lontana traballa,

ecco Caronte che chiama la mano

e con sguardo pietoso

cinge una goccia di nulla.

 

 

Tofana cristallina

dona a queste labbra

che hanno tanto viaggiato la fine

che il vuoto della mente gli ha dato.

 

Viola21982 

 

Sassi su sassi

20200825_103457

 

Una forza invisibile,

tanto leggera quanto potente

che tiene legato tutto a sé.

 

Com’è complesso tenere l’equilibrio,

si spera sempre di non cadere

e di non perdere quel poco di sé.

 

Gravità nella vita,

gravità nell’amore,

e gravità che tutto muove.

 

Un sasso a te e uno a loro,

un intreccio lene

che perdura nel tempo.

 

Viola21982

 

“Osserva”


20200805_164456

 

Al limite della vita,
turbini e tempeste,
onde e onde,
fermati e asciugati
e aspetta l’attimo giusto.

Chiediti, pensa, agisci,
“Osserva”.

Siamo soli……….
in mezzo a questo mare,
tutto deve cambiare
se non vuoi affogare.

 

Viola21982

 

Rondinella

rondine

Piccola ballerina,
in questo Julius mese,
con il tuo abito nero e bianco,
osservo il tuo volo.

Mi affascino sempre,
a vedere con quanta beltà,
esegui le tue piroette
e il tuo armonioso volo.

Mestamente,
con l’anima e il corpo,
a te vorrei somigliare
e libera nell’aria potrei danzare.

La tua vita sembra tutta lì,
in queste pose di grazia,
abbracciata al vento,

ma è solo l’inizio del tuo viaggio
e solo inizio del turbine
chiamato vita.

 

Viola21982

Granello al vento

508329268_5353c59203_o

 

Sguardo che ascolti il mare,

sei assente allo scorrere della gente

e ti perdi in mille pensieri non pensieri.

 

Piccolo sasso,

come ti ondeggia il mare,

ti fa girare come in preda alla pazzia.

 

Dopo tanto lottare tra scogli e maree,

ti acquieti l’animo su una spiaggia

e tutto sembra finire.

 

Grandi impronte ti attendono,

che passi pesanti

ti hanno dato la vita.

 

Pace non trovi,

sei un granello al vento

e il tuo viaggio non ha fine.

 

Viola21982

 

Rocky – Bella poesia

­

Gli amori passati

 

20200620_193406

Sui tuoi passi nudi di sabbia 

ho provato a camminare, 

nulla era più facile che seguirti 

perchè sapevo dove eri andata.

Sei chusa in un libro

distratta e sommersa da una felpa enorme; 

ogni tanto si sente un profumo 

che arriva dai vasi di fiori

ed io sto a guardare

mentre soffi via un capello

e le spalle inconsciamente.

Tutti avevamo un amore,

tutti avevamo voglia di ricominciare,

qualcuno lo ha custodito per sempre,

altri perduto per sempre,

chi ha avuto la forza e si è buttato,

con qualcuno abbiam fatto l’amore

……..l’amore vero,

con qualcuno un saluto e basta.

Sui tuoi passi nudi di sera 

arriva un’onda che riempie 

e poi vuota le orme 

seguire i tuoi passi è ancora più facile.

Hai dita leggere,

mi disegnasti la strada sulla schiena

o così mi sembrava, 

ma forse erano altre mani immerse nel sonno 

e te che dormivi

in una grande felpa rosa.

 

( Rocky_the_cat )