Imma Battaglia e l’amore con Eva Grimaldi: “Stiamo insieme da anni, è la migliore amica di mamma”

Submit to redditShare on Tumblr

Una storia d’amore a cui mancava solo la componente pubblica quella tra Imma Battaglia e Eva Grimaldi.

cucinab-5-200x200

La storica militante del movimento Lgtb e sostenitrice delle unioni civili dal lungo curriculum, che va dalla matematica alla politica, ha spiegato: «Ma quale coming-out? Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l’abbiamo detta. Siete contenti?». Lo ha detto in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, e il riferimento è allo sdoganamento della sua relazione con la Grimaldi mentre si trova all’Isola dei Famosi.   «La dimensione pubblica è parte della vita di Eva, non della mia», spiega la 57enne che racconta di un rapporto fatto di passeggiate insieme per il centro di Roma e colazioni a casa mentre Eva cura le piante. L’ex consigliere comunale di Roma nella giunta Marino non sentiva il bisogno di gettare la sua storia in pasto ai giornali, ma lo considera un gesto d’amore per placare le insicurezze della compagna: «Lei è gelosa, possessiva, io no. Quindi chi ha bisogno di rassicurazione è lei. Con il viaggio in Honduras non avrà più dubbi».
Nonostante il suo grande impegno per le unioni civili, la Battaglia non annuncia matrimoni, ma resta sul generico «quando Eva torna ne parleremo», e regala un altro spaccato di vita familiare: «Mia madre si è appena trasferita a Roma, ha 86 anni, da San Giorgio a Cremano, per stare vicino a me e ai nipoti. Un trasloco alla sua età è impegnativo. Eva è diventata la sua migliore amica. Per questo io l’adoro». 

Imma Battaglia e l’amore con Eva Grimaldi: “Stiamo insieme da anni, è la migliore amica di mamma”ultima modifica: 2017-03-08T21:54:50+01:00da cicero_it