Un pò di biscotti leggeri leggeri

Pin it on Pinterest

giam
Si, è così. Si tratta di un biscotto morbido e leggero da poter essere gustato a colazione, a merenda e in ogni momento della giornata da tutti.
Prepararlo è stato poco laborioso, infatti ho separato le uova su due ciotole diverse e ho montato gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale, e lasciato da parte. Ho sbattuto i tuorli insieme allo zucchero semolato sino a renderle spumose e chiare. Poi ho unito la farina mescolando bene, e per finire ho aggiunto gli albumi montati, mescolando dal basso verso l’alto cercando di non far sgonfiare il composto che ho sistemato a cucchiaiate su una placca da forno coperta di carta da forno. Ho spolverizzato un pò di zucchero sulla superficie di ogni biscotto e portato a cottura in forno caldo a 170 gradi per dieci minuti.
Lasciate raffreddare i biscotti e serviteli e servitevene :-)
Come avete potuto notare non c’è l’uso di burro o di olio e ancor meno di lievito, tuttavia il risultato non è male.

 

 

 

Ingredienti per 14 biscotti:

130 gr di farina 00
110 gr di zucchero semolato
due uova grandi ( in caso unite uno o due cucchiai di latte se dovesse servire)
un pizzico di sale

Un pò di biscotti leggeri leggeriultima modifica: 2018-04-23T17:47:13+02:00da senzanickname10