Stanca della cellulite ? ecco i rimedi

https://salutetuttiigiorni.blogspot.it/

Cellulite: La maggior parte delle donne ce l’hanno su cosce, glutei e pancia. E’ normale averla, ma se proprio dà fastidio averla esistono modi per renderla meno evidenti.

Esercizio intelligente

Fare esercizio è uno dei migliori trattamenti. Non farà scomparire la cellulite, ma muscoli tonici sotto aree grumosa possono rendere la pelle più regolare e liscia. Provare un piano che consiste in 3 parti: una dieta sana, esercizio fisico moderato e movimentiche tonificano i muscoli.

Mangiare più cibi crudi

Mangiare più fibre, contenute in cereali integrali, frutta e verdura di alimenti ipercalorici e privi di nutrimento. I carboidrati semplici o “raffinati” trovati soprattuto in pane, caramelle e bibite aggiungono calorie. Questo porta ad un aumento di grasso, soprattutto nelle zone soggette a cellulite.

Perdere qualche chilo

Magri o in carne, si può avere della cellulite. Ma il peso in eccesso spesso la rende più visibile. Se siete in sovrappeso, il miglior rimedio è quello di perdere qualche chilo. Cercare di perdere peso lentamente, però. La dieta yo-yo può peggiorare la cellulite. Se hai perso un sacco di peso, potrebbe presentarsi nelle zone dove la pelle è allentata. Chiedete al vostro medico circa i trattamenti.

Fumo: liberarsi del vizio

Ogni tiro di sigaretta colpisce l’afflusso di sangue alla pelle. Essa diventa più sottile e più propensa a incurvarsi. Questo rende più visibile la cellulite sulle braccia, cosce e glutei. Chiedete al vostro medico quale metodo di smettere di fumare è meglio per voi.

Massaggiare la pelle

Prendetevi qualche minuto ogni giorno per fare massaggi con apposite spazzole. Provate sotto la doccia o quando si applica la normale crema. Massaggiare la pelle migliora il flusso sanguigno e ci si sbarazza dei liquidi in eccesso, che possono rendere meno evidenti la cellulite.

Prodotti di bellezza naturali

Creme con estratti vegetali potrebbero donare alla vostra pelle un aspetto migliore. Ad esempio, prodotti con caffeina possono aiutare rapidamente stringere i pori della pelle. Ma non sapete se si tratta del beneficio del massaggio o se la vostra crema idratante funziona meglio?  Fate una prova. E prima si spalmarsi sulla pelle un nuovo prodotto, provate con una piccola così sapete come reagisce la vostra pelle.

Aggiungere la crema retinolo alla vostra routine

Quando si esegue la scansione di annunci di creme rassodanti, spesso esce la parola retinolo. Esso non elimina del tutto la cellulite ma può migliorare l’ aspetto della vostra pelle e la sua texture. Un prodotto con retinolo allo 0,3% è il migliore. Avete bisogno di usarlo per almeno 6 mesi per vedere gli effetti. Esso dovrebbe addensare lo strato esterno della pelle per aiutare a coprire le zone critiche.

Pelle liscia e abbronzatura

Se avete la pelle chiara, un autoabbronzante può aiutare. Le zone con le fossette causate dalla cellulite sono meno evidenti sulla pelle più scura. Inizia con uno scrub delicato per il corpo, poi applicare una lozione autoabbronzante solo nelle zone colpite dalla cellulite. Successivamente  spruzzate tutto il corpo con un spray abbronzante..

Camminare con le calze elastiche

Le moderne calze elastiche non sono come quelle cose spesse che indossavano le nonne. Se si indossano spesso, la pelle dovrebbe sembrare più liscia perché aiutano a prevenire la cellulite dal liquido di conservazione. Il medico o il farmacista possono aiutarvi a scegliere il giusto grado di spessore. Attenzione potrebbero servire un anno o due!

Impacco per il corpo

Altro che spa! Un impacco per il corpo può compattare e lisciare la vostra pelle. Il trattamento  durano circa un giorno, e i costi variano. Uno shaper del corpo o un bendaggio elastico avvolto intorno le zone di cellulite potrebbe dare gli stessi risultati ottenuti in spa ma per meno soldi.

Trattamento di aspirazione per la cellulite
Massaggi e aspirazione Team Up.

Il lipomassaggio  utilizza un dispositivo di aspirazione rotolamento per raccogliere e massaggiare la pelle. Il trattamento è approvato dalla FDA, ma è anche costoso. E potrebbe richiedere diverse sedute per ottenere risultati. I benefici rischiano di andare via se non lo avete fatto più e più volte.

Trattamenti laser e RF
Laser o radiofrequenza (RF) attivano le cellule della pelle con il calore, un plus aggiunto a massaggi e aspirazione. I trattamenti possono donare alla pelle un aspetto più uniforme. L’effetto in alcuni casi, dura per 6 mesi o più. Essi non fanno sentire dolore, ma possono essere costosi, e potrebbero essere necessarie diverse sedute.

 


questo articolo è stato scritto in condivisione con l’osservatorio 3omega3.it
sponsor: promuoveresalute.it  3omega3.it

 

http://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/fabrizio-politi-sixthcontinent/
http://www.youreporter.it/foto_CHE_NE_PENSA_FABRIZIO_POLITI_DELLA_PATRIMONIALE?refresh_ce-cp
https://vimeo.com/fabriziopoliti

 

Stanca della cellulite ? ecco i rimediultima modifica: 2016-12-07T20:47:00+01:00da viveresanieinforma