Rimedi alle erbe per curare dolori articolari e artrite reumatoide

https://salutetuttiigiorni.blogspot.it/

La ricerca ha dimostrato che il rimedio di erbe cinese Triptergium wilfordii Hook F (TwHF), che viene utilizzato per alleviare dolori articolari e ridurre l’infiammazione, funziona efficacemente come trattamenti farmacologici standard, in genere prescritti per trattare i sintomi dell’artrite reumatoide.

È stato anche trovato che una combinazione del rimedio di erbe e metotrexato è molto meglio rispetto al trattamento con il solo metotrexato.

Il TwHF viene usato nella medicina cinese per il trattamento di dolori articolari, infiammazione e gonfiore ed è approvato in Cina per il trattamento dell’artrite reumatoide.

Per lo studio, a 207 persone con artrite reumatoide attiva sono stati assegnati da 1 a 3 trattamenti: metotrexato 12,5 mg una volta alla settimana; 20 mg di TwHF 3 volte ogni giorno; o entrambi combinati per la durata di 24 settimane.

Gli scienziati hanno voluto scoprire quale di questi metodi sarebbe più adeguato per alleviare i sintomi di artrite reumatoide per raggiungere una risposta di  ACR 50 (misura definito dall’American College of Rheumatology).

Questo significa un miglioramento del 50 per cento per articolazioni gonfie; altri criteri comprendono la valutazione del medico della gravità di artrite reumatoide, dolori articolari e disabilità.

La maggior parte degli individui ha portato a termine le 24 settimane dello studio. La quantità di individui che sono riusciti a raggiungere l’ ACR 50 era quasi il 46,5% tra gli individui cui è stato dato metotrexato da solo; 55 per cento tra gli individui cui è stato dato dato il TwHF da solo; e meno di 77 per cento in quelli dato entrambi.

L’avvento e il tipo di effetti collaterali subiti nei gruppi differenti di trattamento era trascurabile.

Più di trecento composti sono stati scoperti nel TwHF, che comprende diterpenoidi che possono sopprimere i geni che controllano l’infiammazione.

Un estratto della radice è stato studiato anche per il suo potenziale per il trattamento di malattie autoimmuni e determinati cancri.

L’attenzione dei ricercatori si sposta sul fatto che che la dose di metotrexato di cui si è fatto uso nello studio è inferiore a quello che normalmente viene somministrato a pazienti affetti da artrite reumatoide in Occidente, e sul fatto che 24 settimane non sono abbastanza per valutare la progressione di malattia.

I risultati dello studio indicano che il TwHF potrebbe essere una soluzione promettente per il trattamento di artrite reumatoide, soprattutto siccome non tutti gli individui rispondono ai DMARD, inoltre questi farmaci sono anche costosi.

 

questo articolo è stato scritto in condivisione con l’osservatorio 3omega3.it
sponsor: promuoveresalute.it  3omega3.it

http://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/fabrizio-politi-sixthcontinent/
http://www.youreporter.it/foto_CHE_NE_PENSA_FABRIZIO_POLITI_DELLA_PATRIMONIALE?refresh_ce-cp

https://medium.com/@fabriziopoliti
https://twitter.com/fabriziopoliti1

 

Rimedi alle erbe per curare dolori articolari e artrite reumatoideultima modifica: 2016-12-08T23:41:29+01:00da viveresanieinforma