Echinacea: rimedio contro il raffreddore e non solo

https://salutetuttiigiorni.blogspot.it

 

Sono note sono nove specie di echinacea, e l’ Echinacea purpurea è considerato la più efficace ed è anche la specie più comunemente utilizzata.

Benefici dell’Echinacea

La ricerca ha suggerito che l’echinacea migliora l’attività del sistema immunitario e può aiutare a ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore, nonché agire anche come un farmaco antivirale.

I più comuni benefici dell’echinacea sono conosciuti al giorno d’oggi per aver contribuito a ridurre i sintomi, così come la durata del raffreddore e dell’influenza.

L’echinacea spesso è anche usata per il trattamento di varie infezioni, quali infezioni della vescica, tonsillite, malaria, infezioni vaginali, malattie gengivali e piede d’atleta.

I benefici meno comuni dell’echinacea sono la guarigione di ferite e la cura di problemi della pelle, quali psoriasi, eczema, acne e foruncoli.

Una serie di studi ha indicato che gli individui che prendono l’echinacea quando prendono il raffreddore riducono significativamente ridurre la gravità del raffreddore e hanno anche sintomi meno forti rispetto a quelli che non usano l’echinacea.

Uno tale studio ha mostrato che le persone che accusavano sintomi di raffreddore e sintomi influenzali che hanno bevuto un numero di tazze di tè all’echinacea ogni giorno per cinque giorni, guarivano più rapidamente rispetto alle persone che hanno bevuto tè non contenente echinacea.

C’è anche qualche test che suggerisce che assumere l’ehinacea al primo segno di raffreddore può evitare che il raffreddore si aggravi ulteriormente. In uno studio su 120 persone che hanno preso Echinacea purpurea o un placebo nel momento in cui hanno iniziato a mostrare segni e sintomi di avere il raffreddore, le persone del gruppo che hanno assunto echinacea hanno riscontrato una riduzione dei sintomi del raffreddore e un suo aggravamento. Tuttavia non c’è alcuna prova scientifica che l’echinacea possa prevenire raffreddori o influenza.

Dosaggio di Echinacea per raffreddore e influenza

Per curare il raffreddore e l’influenza, il dosaggio di echinacea dipende dalla forma della preparazione echinacea. Il dosaggio di echinacea di un liquido di echinacea come Echinaforce è 20-25 gocce da prendere ogni 2 ore durante 1 ° in cui si avvertono i sintomi, per circa 10 giorni.

Il dosaggio di echinacea di un tè di echinacea come l’ echinacea Plus che consiste di foglie, steli e fiori di Echinacea angustifolia ed echinacea purpurea, nonché estratto di radice di Echinacea purpurea, è 5-6 tazze di tè al 1 ° giorno dei sintomi e poi di una 1 tazza al giorno per i 5 giorni seguenti.

Il dosaggio di echinacea in tavolette come Echinaforce contenente 6,78 mg di echinacea purpurea estratto grezzo è di 2 compresse 3 volte al giorno.

Effetti collaterali dell’echinacea

Negli studi, gli effetti collaterali dell’echinacea sono più comunemente di natura gastrointestinale. Alcuni effetti collaterali provocati dall’echinacea  che sono stati segnalati sono vertigini, mal di gola, mal di testa, secchezza delle fauci, insonnia e febbre.

L’echinacea può anche scatenare allergie, particolarmente in coloro che sono allergici a calendule, Ambrosia o margherite.

L’ echinacea potrebbe avere un impatto sul sistema immunitario che può peggiorare le malattie auto-immunitaria.

 

questo articolo è stato scritto in condivisione con l’osservatorio 3omega3.it
sponsor: promuoveresalute.it  3omega3.it


fabriziopoliti.com
https://www.slideshare.net/fabriziopoliti1
https://www.linkedin.com/in/fabrizio-politi-0b495a117/


Echinacea: rimedio contro il raffreddore e non soloultima modifica: 2016-12-09T12:58:02+01:00da viveresanieinforma