Spezzone del film “Il mistero della pietà (La seconda parte)”

Spezzone del film “Il mistero della pietà (La seconda parte)” – La differenza tra la normale umanità di Cristo e l’umanità dell’uomo corrotto

Dio Si incarna per salvare l’uomo e, dall’esterno, l’incarnazione di Dio sembra essere un comune essere umano. Ma conosciamo la differenza sostanziale tra la normale umanità dell’incarnazione di Dio e l’umanità dell’uomo corrotto? Dio Onnipotente dice: “La carne rivestita dallo Spirito di Dio è la carne stessa di Dio. Lo Spirito di Dio è supremo; Egli è onnipotente, santo e giusto. Così, allo stesso modo, anche la Sua carne è suprema, onnipotente, santa e giusta. …nonostante il fatto che l’uomo e Cristo dimorino all’interno dello stesso spazio, è solo l’uomo a essere dominato, usato e intrappolato da Satana. Di contro, Cristo è eternamente inaccessibile alla corruzione di Satana, poiché Satana non sarà mai in grado di ascendere al luogo dell’altissimo e non sarà mai in grado di avvicinarsi a Dio”
Spezzone del film “Il mistero della pietà (La seconda parte)”ultima modifica: 2020-03-08T22:10:06+01:00da Luisa200209

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.