Testimonianze di fede – Con la Grazia di Dio, ottengo la Vera Felicità

Traduzione di Barbara Barozzi

Tutti desiderano la felicità, ma la felicità, nella vita reale è sempre lontana da noi, e raggiungere la vera felicità è anche un desiderio straordinario per noi.

Da ragazza mi auguravo un matrimonio felice. Quando ho raggiunto l’età da matrimonio, molti ragazzi mi hanno seguito. Ho scelto il mio compagno di classe che viveva nel mio villaggio. Perché ero attratta dalla sua grande umanità quando ero a scuola. Siccome lo conoscevo abbastanza bene, mi sentivo fiduciosa sul nostro futuro. Anche se nessuno, tranne mio padre, voleva che fossimo insieme, lo sposai comunque.

Inaspettatamente, dopo il matrimonio, mia suocera non mi piaceva perché ero magra e ho avuto difficoltà nel lavoro sul campo e negli affari. Lei non mi trattava affatto come parte della famiglia, e a volte è stata addirittura sarcastica con me. Spesso mi sentivo così aggredita da nascondermi sotto al piumino e piangevo. Inoltre, mio marito, che era stato molto bravo per me, gradualmente era cambiato. Spesso usciva presto e tornava tardi, e quando gli ho parlato lui mi ha sempre detto: “Silenzio! Sono molto stanco”. Dopo aver avuto un bambino, mia suocera non mi ha permesso di prendermi cura di mio figlio e mi ha chiesto di fare i lavori domestici. Ero restia ad allontanarmi da mio figlio, ma l’ho fatto affinché la mia famiglia potesse vivere felicemente, sentivo che ne valesse la pena il sopportare alcune difficoltà.

In seguito, mio marito tornava a casa sempre più tardi. Quando gli ho chiesto dove andava, mi ha semplicemente mandato via dicendomi che erano affari, ma non mi ha mai parlato di questi nel dettaglio. Non sapevo che fosse in debito per più di 100.000 yuan fino a quando il creditore non è venuto a casa mia. Una volta, ho sollecitato mio marito a smettere di ingannare perché non avevo idea di come trattare con il creditore. Ma io avevo appena detto qualche parola quando aveva avuto una disputa con me, e mi ha anche picchiata, il che mi ha fatto molto triste. Quando l’ho detto ai miei suoceri, hanno scelto di prendere le parti di mio marito e incolparmi. Per evitare che i miei genitori si preoccupassero, non ho detto loro nulla. Spesso mi buttavo nel letto e piangevo incessantemente, e ho pensato persino alla morte. Ma al pensiero di mio figlio piccolo e dei genitori anziani, non ho avuto il coraggio di morire. Per il bene dei miei genitori e di mio figlio, ho sopportato silenziosamente tutte le sofferenze e mi sono detta: devo riprendermi e vivere con tenacia.

Tuttavia, la realtà era più cruda di quanto pensassi. Quando avevo trent’anni, i miei genitori morirono a 7 giorni di distanza l’uno dall’altro, cosa che mi colpì duramente e mi causò molto dolore. Pensando ai miei genitori morti, a mio marito dedito all’ozio e ai miei suoceri crudeli, non sapevo come affrontare la mia vita futura. Ero immersa nelle lacrime e mio figlio era la mia unica speranza di vita.

Non molto tempo dopo, ho aperto un negozio di parrucchiera per guadagnarmi da vivere. Da allora, il creditore è venuto spesso nel mio negozio per chiedere il pagamento dei debiti di mio marito. Per mantenere la mia famiglia in pace, ho preso in prestito un po’ di denaro da mio fratello maggiore e ho rimborsato tutti i debiti. Nonostante il mio sacrificio, mio marito non ha avuto il minimo cambiamento, ma invece è diventato sempre peggio. Non ha fatto nulla di buono, ma ha sempre solo ingannata e spesso è venuto al mio negozio chiedendomi soldi. Lavoravo tanto duramente per guadagnare soldi, mentre lui spendeva soldi come l’acqua. Quando sarebbe finita questa vita così difficile? In seguito, ho deciso di non dargli più soldi. Inaspettatamente, dato che non gli davo soldi, ha esortato mio figlio a trattarmi con freddezza e buttare i vestiti che avevo comprato per lui sul pavimento. Di fronte all’incomprensione di mio figlio e alla spudoratezza di mio marito, ero straziata e senza lacrime. Tutti i miei sforzi per il matrimonio e la famiglia erano stati ripagati con ferite e dolori invece di una vita serena. Non volevo più vivere in questo modo e alla fine ho divorziato con mio marito.

Dopo il mio divorzio non ho più desiderato un matrimonio felice, ma ho investito tutto il mio cuore in denaro e divertimento. Nel 2012 sono arrivata in Francia. Ho pensato che avrei vissuto una vita felice in questo paese ricco di risorse e democratico. Tuttavia, quando un mio connazionale mi ha condotta nella sua casa, ho sentito a tavola che alcune persone guadagnavano soldi grazie alla prostituzione. Odio guadagnare soldi in questo modo, e quindi ho chiesto al mio connazionale di trovarmi un lavoro adeguato. Più tardi, mi trovò un lavoro in paese. Le condizioni di lavoro in quel paese erano terribili, e spesso fui vittima di bullismo e di abusi per alcuni piccoli errori, che ferivano mio orgoglio. Poiché non conoscevo nessuno in questo paese, avevo solo l’amaro in bocca. Una volta ho visto una donna dai capelli neri come una cinese, e poi le ho parlato affrettatamente, ma lei non capiva affatto. Scoprì che lei era una thailandese. Che si trattasse della lingua, dell’ambiente o addirittura del profumo nell’aria, secondo me erano tutti strani e mi facevano sentire incapace di adattarmi alla vita qui, ma per sopravvivere mi costrinsi a sopportare tutte le sofferenze.

Tante volte mi sono sentita sola e triste, ma non ho potevo dirlo. Una volta ho trovato un albero che sembrava una sophora, e mi ha trasmesso una sensazione di calore. Da allora, quando ero triste mi andavo a quell’albero e vi riversavo il mio dolore. Più tardi, ho viaggiato di città in città, cambiando un lavoro dopo l’altro. Dopo diversi anni di duro lavoro, ho guadagnato un po’ di soldi e ho comprato una casa in città, ma la solitudine, il vuoto e l’impotenza dentro di me non solo non erano scomparsi ma erano aumentati. Sentivo di non avere nessun obiettivo o direzione nella mia vita. Talvolta, pensando alla prospettiva del mio futuro, non riuscivo a dormire la notte.

Alla fine del 2016, quando ho avuto un video chat con una mia amica, che mi ha detto che soffriva di diabete e che si sentiva male, le ho detto di andare immediatamente in ospedale. Il giorno dopo, quando ha visto il medico, le fu consigliato di recarsi in un grande ospedale. Purtroppo, prima di essere trasferita, è morta. Poco dopo sentii che mia cognata era diventata un vegetale. Dopo aver ascoltato e saputo tutte queste cose, sono rimasta sconvolta e mi sono resa conto che: gli uomini sono troppo piccoli e deboli per resistere alla morte. Anche se sono ancora viva, a cosa serve vivere? Queste disgrazie si sono aggiunte alla solitudine e al vuoto nel mio cuore.

Con la Grazia di Dio, ottengo la Vera Felicità

Nel marzo 2017, ho fatto la conoscenza di Xiaomei. Mi ha predicato il Vangelo del Regno di Dio e mi ha detto che Dio è la nostra unica fiducia e Salvatore. All’inizio, ero molto cauta nei suoi confronti, perché pensavo che ci fossero così tante persone cattive in questo mondo. Ma più in seguito nelle nostre interazioni, ho trovato che era dignitosa, retta e onesta. Mi ha accompagnata nella verità sulla creazione di Dio, sull’espulsione di Adamo ed Eva dal Giardino dell’Eden dopo che Eva fu vittima della tentazione di Satana, fonte di nascita, morte, malattia e vecchiaia. …A poco a poco, ho acquisito un po’ di conoscenza dell’opera di Dio ed ero pronta a partecipare alle riunioni. Per avere fiducia in loro, ho raccontato la mia esperienza e il mio vuoto e la mia sofferenza ai miei fratelli e sorelle. Hanno mostrato comprensione per i miei sentimenti, condiviso le loro esperienze e conoscenze, e la parola di Dio in comunione con me, che mi ha commossa profondamente. Una sorella legge un passo della parola di Dio: “Un mondo nel cuore dell’uomo in cui non ci sia posto per Dio, è un mondo tetro, disperatamente vuoto. … poiché l’uomo è stato plasmato da Dio, e i sacrifici e le esplorazioni prive di senso compiuti dall’uomo non possono che generare ulteriore angoscia. L’uomo vivrà in un incessante stato di paura, non saprà come affrontare il futuro dell’umanità, né come affrontare il cammino che gli si prospetta. L’uomo giungerà persino a temere scienza e conoscenza e ancor di più a temere la sensazione di vuoto che avverte dentro di sé. … L’uomo, dopo tutto, è uomo. La posizione e la vita di Dio non possono essere rimpiazzate da alcun uomo. L’umanità non ha bisogno solo di una società equa in cui tutti gli uomini siano ben nutriti, godano di pari diritti e libertà, ma ha bisogno anche della salvezza operata da Dio, e che Egli infonda in essa la vita. Solo quando l’uomo ottiene la salvezza di Dio e il Suo dono di vita, i bisogni, la brama di esplorare e il vuoto spirituale dell’uomo troveranno soluzione”.

Le parole di Dio mi hanno parlato al cuore. Ho pensato: Ora vivo bene e ho una casa, ma non mi sento felice. Spesso vado in gita con i miei amici solo per passare il tempo e allontanarmi da questa vita vuota. Tuttavia, dopo il ritorno a casa sono sola, mi sento ancora vuota e indifesa ed è come se perdessi l’obiettivo nella vita. Infatti, quello che ho è solo una gioia temporanea, ma non la vera felicità. Forse credere in Dio è la mia unica via d’uscita.

La sorella continuò a condividere con me altre parole di Dio, che mi permisero di capire che solo quando credevo in Dio, potevo liberarmi dalla vita vuota e dolorosa. Ha letto altri due passi della parola di Dio: “C’è un modo più semplice per scrollarsi di dosso questa condizione: dire addio allo stile di vita precedente, dire addio ai precedenti obiettivi di vita, riassumere e analizzare il proprio stile di vita precedente, la filosofia, le ricerche, i desideri, gli ideali e poi confrontarli con la volontà di Dio e le Sue richieste nei confronti dell’uomo …Dopo aver riconosciuto tutto questo, il tuo compito è lasciare da parte la tua vecchia visione della vita; stare lontano dalle varie trappole; lasciare che Dio si faccia carico della tua vita e stabilisca dei programmi per te; provare semplicemente a sottometterti alla guida e alle disposizioni di Dio, non aver scelta e diventare una persona che adora Dio”.

Tutto ciò che Dio fa è verità e vita. La verità non può mancare nella vita degli uomini, essi non possono farne mai a meno; si potrebbe anche dire che essa sia la cosa più importante. Sebbene non possiate vederla né toccarla, la sua importanza per voi non può essere ignorata, perché essa è l’unica cosa che possa portare la pace nel vostro cuore”.

Dopo aver letto la parola di Dio, la sorella disse: “Satana ci inganna con visioni come ‘L’amore è sopra tutto’, ‘Gli amanti finalmente si sposeranno’ e ‘La vita è breve, quindi divertirti’, e ci induce in errore per farli diventare l’obiettivo che perseguiamo. Molte persone trascorrono persino una parte della vita in questo senso. Alcuni di loro falliscono, vivendo nel dolore; alcuni hanno i loro desideri soddisfatti ma si sentono ancora vuoti. Solo la parola di Dio è la verità e può condurci sulla strada giusta della vita. Perché ciò che Dio esige da noi è assolutamente positivo. Per esempio, Dio ci chiede di essere una persona onesta e di vivere la sua somiglianza con un uomo reale e ci fa diventare sempre più normali e vivere in modo più pacifico e felice. Dal momento che la nostra vita viene da Dio, se perdiamo l’offerta di Dio della nostra felicità nella vita, saremo come un pesce fuor d’acqua, vivendo la vita come un morto che cammina senza direzione o obiettivo, indipendentemente da quanto piacere materiale abbiamo. Così la vera felicità sta conquistando Dio e ottenendo da Lui la promessa della verità”.

Ero completamente convinta dalla parola di Dio e dalla comunione della sorella. Durante la mia vita degli ultimi cinquant’anni, mi sono dedicata all’amore quando ero giovane e poi al denaro, ma alla fine non ho altro che dolore e vuoto. Ripensando alla mia precedente vita amara, il mio sacrificio e la tolleranza nei confronti di mio marito sono stati rimborsati solo con dolori e ferite; dopo il mio divorzio, sono venuta solo in un paese straniero per vivere una buona vita, ma ho sofferto molto sia in stanchezza che in solitudine. Non sapevo perché ho fatto tutto questo, né sapevo quali fossero i miei obiettivi o le mie direzioni di vita. Sono stata veramente afflitta da Satana per metà della mia vita. Ora, attraverso la parola di Dio che la sorella mi ha letto, sono arrivata a capire che cercare la verità e cercare di conoscere Dio sono l’oggetto giusto che dovrei avere nella mia vita. Grazie a Dio per avermi permesso di sapere che la vera felicità non sta nell’ottenere il piacere materiale o il denaro, ma nell’ottenere la verità da Dio.

Dopo che i miei anni di miserie sono stati salvati, ogni giorno leggo la parola di Dio, partecipo attivamente agli incontri e condivido l’esperienza e la comprensione con i miei fratelli e sorelle negli incontri, vivendo una vita felice e arricchita. Nel mio lavoro, pratico la parola di Dio e sperimento il Suo lavoro e non mi sento più annoiata. Quando mi sento afflitta da dolore, la parola di Dio mi conforta; quando sono sola e triste, i miei fratelli si prendono cura di me e mi aiutano. Tutte queste cose si fondano sul principio dell’amore di Dio. Sento la vera felicità a lungo desiderata e sento il calore di una famiglia in chiesa. Lode a Dio! Sia fatta la Sua gloria!

Fonte: Investigare la Bibbia

Condividere di più:

Testimonianze di fede – Dio ha salvato il mio matrimonio

La discordia ha finalmente abbandonato la mia famiglia!


Pagina precedente: Fede cristiana: fatti e verità mi consentono di distinguere le dicerie del PCC

Testimonianze di fede – Con la Grazia di Dio, ottengo la Vera Felicitàultima modifica: 2020-09-05T22:18:55+02:00da Luisa200209

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.