Film documentario – Cronache della persecuzione religiosa in Cina “Andata e ritorno dal baratro”

 

Da quando salì al potere nella Cina continentale nel 1949, il Partito Comunista Cinese ha attuato incessantemente la propria persecuzione della fede religiosa. Ha freneticamente arrestato e assassinato i cristiani, espulso e maltrattato i missionari che operavano in Cina, ha confiscato e bruciato innumerevoli copie della Bibbia, chiuso e demolito gli edifici delle Chiese e tentato invano di eradicare tutte le Chiese domestiche. Questo documentario narra la reale esperienza di persecuzione, per mano del Partito Comunista Cinese, subita da Chen Wenzhong, un cristiano cinese. Chen Wenzhong aveva una carriera di successo e una splendida famiglia felice, ma poiché credeva in Dio e svolgeva i suoi doveri, divenne un ricercato dal PCC. Fu obbligato a lasciare casa sua e a rimanere in fuga per oltre dieci anni. Per scoprire dove si nascondeva, la polizia del PCC monitorava, minacciava e intimidiva costantemente i suoi familiari, senza risparmiare nemmeno il suo giovane figlio Xiaoyu. Alla fine, obbligarono Xiaoyu a percorrere una strada senza ritorno…

Condividere di più:

La tribolazione ha ispirato il mio amore per Dio

Dopo aver sperimentato la sofferenza della persecuzione, sono più risoluto ad amare il Signore


Pagina precedente: Quando il Signore Gesù ritorna, c’è una cosa più importante per accoglierLo

Pagina successiva: È davvero tutta la parola di Dio nella Bibbia?

 

Film documentario – Cronache della persecuzione religiosa in Cina “Andata e ritorno dal baratro”ultima modifica: 2020-09-15T23:49:08+02:00da Luisa200209

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.