Favolando con le stelle

 

 

 

 

 

 

Magical opened book with fairy country and christmas stories. Unusual christmas illustration

Il libro contiene tre favole e tre filastrocche dedicate a bambini dai 6 ai 12 anni. Si tratta di tre racconti diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: l’amicizia che unisce gli esseri umani tra loro, ma anche a generi diversi. Tre filastrocche che scorrono liete e musicali e che riportano alla festa più suggestiva e attesa dell’anno: il S. Natale

Arabesque delle stelle: la storia di una piccola orfanella malata che trova conforto e consolazione in un’amica speciale: una quercia che l’accoglie nella frescura della sua ombra e le racconta la favola della nascita del cosmo. Arabesque si lascia cullare da quella voce amorevole e dalla magia del racconto e alla fine riuscirà, con l’immaginazione, ad arrivare fino a lassù tra i miliardi di stelle e stelline che brillano di una luce infinita.

Il rapimento di Babbo Natale: è la vigilia di Natale e gli elfi che aiutano Babbo Natale sono indaffarati a preparargli la slitta carica di doni, che lo porterà in giro per il mondo, alla ricerca delle case dove vivono tanti bambini in trepidante attesa. Ma un giorno accadde una tragedia: caro Babbo venne rapito e gli elfi attesero inutilmente il suo ritorno, fino a che non decisero di andare alla sua ricerca e prima che accadesse un fatto ben più grave. Difatti, se il Babbo non fosse ritornato quella notte a consegnare i doni ai bimbi nel mondo, i piccoli avrebbero perso i loro sogni e la capacità tipica della fanciullezza  di continuare a sognare. Occorreva dunque sbrigarsi e gli elfi, insieme a un’alleata magica e sconosciuta, quella vigilia si prodigarono per ritrovare e liberare il loro caro Babbo Natale.

Il guardiano silvestre: mancano pochi giorni al Natale e tre bambini si apprestano a preparare l’albero carico di luci e colori. L’hanno scelto al vivaio, accompagnati da mamma e papà. Ma, mentre si apprestano ad addobbarlo, si accorgono che c’è qualcosa che non va. L’alberello si è ammalato di una strana malattia che lo sta portando alla morte. I tre bambini si disperano ma forse, con l’aiuto di un magico ometto dei boschi e con tanto, tanto amore, riusciranno a salvarlo.

Favolando con le stelleultima modifica: 2018-09-30T06:23:26+02:00da Fantasy_Lady

Lascia un commento