10 Uomini di Genio..

Il genio è la capacità di vedere dieci cose dove l’uomo comune ne vede una o dove l’uomo di talento ne vede due o tre.

Ezra Pound

L1010777-ccyuiopia-copia

 

 

vortice

Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.

Lev Tolstoj

L101wdeqw9

Gli uomini di genio sono generalmente figli del loro secolo; ne sono come la sintesi; ne rappresentano i lumi, le opinioni e lo spirito, ma pure talvolta nascono troppo presto o troppo tardi. Se nascono troppo presto, prima del loro secolo naturale, restano ignorati; la loro gloria ha inizio soltanto dopo di loro, quando è sbocciato il secolo cui avrebbero dovuto appartenere; se nascono troppo tardi, dopo il loro secolo naturale, non contano nulla e non raggiungono affatto una fama duratura. Li si guarda un attimo per curiosità, come si guarderebbero dei vecchi passeggiare sulle pubbliche piazze vestiti degli abiti del loro tempo.

François-René de Chateaubriand

 

ppp1014

 

 

 

10 Uomini di Genio..ultima modifica: 2021-07-18T05:13:08+02:00da vololow

Un pensiero riguardo “10 Uomini di Genio..”

  1. Siamo un popolo di geni, inventori, fisici, matematici, grandi navigatori, e non è riconosciuta la nostra genialità, tanto da vedere le nostre migliori opere o dover studiare, all’estero

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).