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I migliori regali promozionali che garantiscono la massima resa


Non è un segreto che un regalo debba essere pensato e utile per chi lo riceve. Se gestisci un'azienda, sicuramente spenderai una parte del tuo capitale in pubblicità e marketing. Attualmente la maggior parte delle aziende spende dal 12 al 15% del proprio budget annuale per il marketing. E se ti dicessimo che puoi fare marketing e fare amicizia contemporaneamente? Sì, attraverso i regali promozionali potrai fare pubblicità e allo stesso tempo guadagnarti la simpatia dei tuoi clienti.  Inoltre, la scelta degli articoli promozionali è tutta un'altra cosa. Potrebbe sembrare relativamente semplice e poco impegnativa, ma una volta che inizi a pianificarla ti ritrovi in difficoltà. Continua a leggere per scoprire alcuni dei regali aziendali o promozionali più pratici e di maggior successo che puoi regalare ai tuoi clienti per incrementare il tuo marketing.  Cose da considerare nella scelta dei regali aziendali I regali promozionali possono essere qualsiasi cosa, da una penna e un blocco note promozionali a una tazza promozionale o addirittura a un portachiavi. Abbiamo scoperto che prima di scegliere una serie di regali promozionali per i tuoi clienti, i tuoi dipendenti o il pubblico comune, è necessario considerare i seguenti aspetti. 

Devono essere convenienti.

Il denaro è la parte più vitale della tua attività. Non puoi sprecare molto capitale in regali promozionali, quindi è meglio selezionare una gamma di regali aziendali economicamente vantaggiosi che ti aiutino a far conoscere la tua attività.  

Devono avere un significato.

Un regalo promozionale deve essere significativo e pratico. Se il tuo regalo promozionale è troppo generico, non sarà in grado di trasmettere efficacemente il messaggio che stai cercando di far passare. Sarebbe meglio se considerassi anche il pubblico a cui è rivolto il tuo regalo promozionale.  

Devono promuovere in modo chiaro la tua attività.

Prima di acquistare o ordinare gli articoli promozionali, devi porti la seguente domanda.  "Sto creando una nuova attività e ho già iniziato a promuoverla. Come faccio a far capire con i regali che si tratta della mia attività e non di quella di qualcun altro?". La risposta più chiara a questa domanda è chiedere al venditore di stampare chiaramente il logo della tua azienda e lo slogan sul regalo.   

Devono essere utili a chi li riceve.

Devi sapere che un articolo promozionale deve essere utile nel mondo reale, ad esempio una penna che scrive su qualsiasi superficie, una penna che scrive sul vetro, una penna riutilizzabile o una penna che scrive su cartone, plastica, legno, ecc. La maggior parte dei responsabili marketing conosce il valore di un regalo per un cliente. Un regalo deve essere utile. Un regalo utile avrà la possibilità di essere percepito come un regalo di valore da un cliente.  

I migliori regali promozionali

Negli ultimi anni, i regali promozionali sono diventati un modo apprezzato per promuovere le aziende e i loro prodotti o servizi. I regali promozionali vengono offerti in occasione di eventi promozionali a clienti, potenziali clienti o a chiunque sia interessato ai prodotti o ai servizi. I regali promozionali sono spesso personalizzati o brandizzati per adattarsi ai prodotti e ai servizi offerti.  Puoi pensare a numerose idee regalo creative per i tuoi scopi di marketing, ma qual è il regalo promozionale più adatto?   

Abbigliamento di marca

L'abbigliamento brandizzato è un modo eccellente per promuovere la tua attività e costruire il tuo marchio. Quando le persone vedono il tuo logo su una maglietta, una camicia o altri capi di abbigliamento, sanno che si tratta di un prodotto associato alla tua azienda. Questo crea un senso di coerenza e affidabilità, creando fiducia e fedeltà nei consumatori. In breve, l'abbigliamento brandizzato è un ottimo modo per costruire il tuo marchio e generare business.  

Articoli promozionali da scrivania pratici e divertenti

Gli articoli da scrivania sono forse gli strumenti essenziali che migliorano il rendimento totale di un reparto aziendale. Quindi, tieni a portata di mano in ufficio penne, spillatrici, pantaloni da scrivania, decorazioni e altri piccoli accessori. Puoi regalarli a ogni nuovo cliente che visita il tuo ufficio. Inoltre, non dimenticare di far imprimere il logo e lo slogan della tua azienda sui tuoi regali promozionali.   

Maschere facciali personalizzate

Con la comparsa del COVID, le maschere per il viso sono diventate una necessità, tanto che si sono addirittura estinte in varie parti del mondo. Inoltre, dopo qualche anno di utilizzo continuativo, l'industria della moda ha iniziato a stampare maschere di fantasia e di grande effetto. Quindi, una mascherina personalizzata con il logo e lo slogan della tua azienda potrebbe essere un'ottima idea per promuovere la tua attività. Se hai a disposizione un budget simile, puoi distribuirle gratuitamente agli angoli delle strade.   

Regali promozionali tecnologici

La tecnologia la fa da padrona nel 21° secolo e niente si è evoluto più degli associati alla tecnologia. Tuttavia, possono essere costosi se inizi a distribuirli come regali promozionali. Tuttavia, puoi selezionare una serie di prodotti tecnologici economici e regalarli ai tuoi clienti più importanti. Sarebbe meglio tenerne alcuni pronti in ufficio.   

Regali per le bevande

Un altro accessorio essenziale per l'ufficio e per la casa sono i bicchieri. I bicchieri sono disponibili in varie forme, dimensioni e costi. A seconda del tuo budget, puoi sceglierli e farvi apporre il marchio dei tuoi dati. Distribuiscili in ufficio per aumentare il morale dei tuoi dipendenti e lascia che ne portino qualcuno a casa. Allo stesso modo, regalali ai tuoi clienti ogni volta che visitano il tuo ufficio.   

Cappelli personalizzati

Cosa vedi quando guardi il viso di una persona? La testa e i piedi. Ma le scarpe possono diventare un articolo promozionale costoso, quindi puoi evitare di regalarle. Tuttavia, puoi far stampare dei cappelli personalizzati con il logo della tua azienda. Possono essere un ottimo regalo aziendale per i tuoi clienti e dipendenti.   

Pensare fuori dagli schemi

Il 21° secolo è relativamente favorevole alle aziende con idee e approcci unici. I vecchi metodi per offrire regali possono dare solo pochi risultati.  Ad esempio, potresti visitare i mercati della tua zona e offrire ad alcuni negozi una tinteggiatura gratuita delle pareti. In cambio, chiedi loro di lasciarti apporre il tuo marchio e il tuo logo sulle loro pareti come segno di amicizia. Cosa succede in questo caso? Stai ottenendo un servizio di marketing gratuito per i prossimi 10 o 20 anni e tutto ciò che devi fare è investire in un po' di vernice o di manodopera. E c'è di più? Risolverai il loro problema di pittura delle pareti, ti ringrazieranno e la tua azienda sarà pubblicizzata.  Regali promozionali come questo sono probabilmente l'idea migliore per fare marketing per un periodo più lungo senza investimenti aggiuntivi.  D'altra parte, un regalo non deve essere finalizzato a un guadagno personale ma deve venire dal cuore, il che vale anche per la vita personale e non promozionale.

Conclusione

  Il regalo promozionale più adatto è quello che farà più piacere al tuo destinatario e che sarà ricordato con più piacere. In questo modo, il regalo promozionale diventa parte integrante della promozione e non un semplice ripensamento finale. Inoltre, il tuo regalo promozionale è un ottimo modo per esprimere il tuo marchio e far conoscere la tua attività. Un regalo promozionale troppo piccolo potrebbe non arrivare al destinatario, mentre un regalo troppo grande potrebbe essere uno spreco di denaro. Quindi, è meglio ricordare che devi prestare la massima attenzione nella scelta degli articoli promozionali che serviranno come strumenti promozionali e daranno impulso alla tua attività.