Vita notturna in Italia: 3 posti da non perdere quest’estate

Vuoi trascorrere l’estate in Italia e sei un amante della vita notturna? Ecco le migliori destinazioni di viaggio per la vita notturna in Italia.

Cosa ne pensi di quando hai sentito parlare delle vacanze estive? Quasi certamente il mare, la spiaggia, le lunghe giornate trascorse con gli amici, essendo spensierati e, ovviamente, vita notturna: quell’universo magico in cui tutto è possibile. Se stai iniziando a pianificare cosa fare in estate, l’Italia ha molto da offrire per tutti i gusti (non solo i giovani). Alcuni luoghi, in particolare, sono perfetti per coloro che amano la vita che prende vita dopo che il sole tramonta.

Ecco 3 luoghi italiani famosi per la loro vita notturna estiva dove puoi goderti tutto ciò che il nostro paese offre, dallo spettacolo del tramonto al nuovo giorno.

#1. Taormina: la terrazza sul mare dove fioriscono la vita notturna

Sul lato orientale della Sicilia, Taormina sembra una terrazza sul mare a causa della sua morfologia. È così bello che Goethe lo ha descritto come un “pezzo di paradiso sulla terra” nel suo “viaggio italiano”. È un piccolo ed elegante villaggio con un aspetto medievale circondato da giardini di limone, con un’antica anima ellenistica rivelata nel suo luogo simbolico: il teatro greco. È stato un posto amato da figure di spicco nel corso della storia: Gabriele D’Annunzio, imperatore tedesco Wilhelm II e vari artisti hanno trovato pace e ispirazione qui. Puoi goderti anche la vita notturna al casinò online.

#2. The Costa Degli Dei: vita notturna tra Tropea, Capo Vaticano e Pizzo Calabro

Coloro che pensano che Tropea e Calabria (la punta più meridionale della penisola italiana) siano completamente sul mare e il cibo sia sbagliato. Naturalmente, le attività marine e l’eccellente cibo locale svolgono un ruolo significativo nell’esperienza di coloro che visitano la Costa Degli Dei (costa degli dei), chiamati per la sua bellezza, ma non è tutto. L’area è diventata una destinazione molto alla moda non solo per le famiglie e le coppie, ma negli ultimi anni si è anche aperta a un’offerta turistica orientata ai giovani. Tropea, in particolare, è una delle destinazioni per la vita notturna più ricercate nella regione. È una piccola città, considerata una delle perle della Calabria, che offre molte cose da fare e da vedere sia per coloro che desiderano rilassarsi sia per coloro che cercano divertimento. Puoi iniziare la serata in uno dei ristoranti e dei bar nel centro della città e poi trasferirti nella zona costiera. Qui troverai luoghi per festeggiare e lidos che si trasformano in discoteche all’aperto o che gli artisti si esibiscono di notte.

#3. L’isola di Ischia: mare, viste mozzafiato e vita notturna nelle strade

L’isola campania di Ischia, nel sud dell’Italia, è famosa per le sue viste e per essere un’oasi rilassante piena di spiagge indimenticabili, molle termiche all’aperto, arte e evidenza della storia. È tutto vero, ma quelli che cercano l’estate possono trovare qualcos’altro qui. Oltre ad essere la città principale, Ischia Porto è il centro della vita notturna dell’isola. La Riva Destra (banca destra) del porto di Ischia, in particolare, è stata famosa dagli anni ’60 come luogo di intrattenimento. È l’area simbolica della vita notturna di Ischia che ha conservato il suo fascino distintivo nel tempo. Qui, nelle serate estive, puoi sentire la musica proveniente dai club e ci sono molti ristoranti, bar di cibo, bar e bar da discoteca. L’isola offre anche spettacoli di musica dal vivo e discoteche.

Vita notturna in Italia: 3 posti da non perdere quest’estateultima modifica: 2022-12-30T14:44:39+01:00da ellysa23

Leave a Reply

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.