il segreto…

Immagine

 

bangkok-lo-skyline-della-citta-della-gioia-eterna

…consola sapere che molte cose non cambieranno mai….a prescindere da te…

Che ti piaccia o meno, che tutto vada o meno come desideri..il tramonto sarà sempre li ad aspettare qualcuno che se lo sappia godere.

Tu infondo non sei che i tuoi occhi e la tua vita non è altro che un soffio nella storia di uno scoglio in riva al mare.

Il segreto sta nell’imparare dal silenzio di quella pietra, dalla sua costanza nel far fronte al mare…giorno dopo giorno dopo giorno.

Non puoi impedire al mare di agitarsi, e nemmeno gli puoi chiedere bonaccia perchè per te non è giornata.

Forse la serenità sta nel fare semplicemente lo scoglio, senza pensare alle previsioni del tempo o alle condizioni del mare…

Sapere che domani il mare sarà in tempesta, serve solo a rovinarti la serata…probabilmente l’ultima della prossima settimana di maltempo.

Saper fare lo scoglio significa vivere il momento…indipendentemente da ciò che sarà…perchè in tempesta o in bonaccia, sarai li….sarai scoglio, cercando di essere il migliore scoglio della costiera.

WD

 

Randagio

2Pzf4GEDa sempre invidio chi ha la verità a portata di mano, sapendo giudicare il loro bene dal male degli altri…senza accorgersi che il loro bene infondo non è che il tuo…solo il tuo male.
Poco conta….perchè infondo è un problema tuo, solo tuo.

Non so se ho sempre invidiato il loro egoismo nel farti ingoiare i tuoi errori o il loro altruismo nel dimostrarti quanto retta sia la loro via…

In ogni caso, pur non cercando la ragione…sei costretto a darla, per uscirne almeno con la forza di mantenere vive le tue idee…i tuoi valori…quello in cui credi.

Non è facile…anzi credo che rimanere vivi, sia il lavoro più difficile del mondo.
Soprattutto quando per vivere…devi morire.
Soprattutto quando per rimanere vivo devi condannare a morte una parte di te…ormai inquinata dalla ragione che non hai mai cercato o dalle verità altrui che non hanno mai fatto parte di te.

Per questo serve coraggio…il coraggio di bastare a se stessi.
Per questo serve il coraggio di affrontare la vita come un randagio che non ha bisogno che del proprio istinto per vivere e sopravvivere..

Ecco perchè adesso annuso le persone prima di ascoltare qualsiasi cosa abbiano da dire e non accetto nulla da mangiare che non abbia cacciato io.

Non mi serve un padrone perchè ho sempre creduto che sia l’appartenenza a creare legami…non il possesso.
Non mi serve un rifugio…perchè ogni angolo di questo mondo è stata casa mia o potrà diventarlo.

Lascio il resto a tutti quelli che si nascondono dietro alle loro certezze e le loro convinzioni perchè il vero segreto è non avere altro nelle tasche che se stessi : l’unica chiave che aprirà il cuore di chi cercherà di viverti e non di insegnarti a vivere.

Wild Dog

 

Quella sottile linea rossa

14595724_1475461692480537_2102708170354163193_n

Adesso, ho solo bisogno di ingurgitare asfalto, fango e sabbia.

Ho solo bisogno di dimenticare…di ricordare.

Emozioni sguardi gesti..semplicemente quello che rende improvvisamente una persona qualsiasi tutto…complice e carnefice.

Non c’è carovana e nessuno specchio per guardarmi le spalle…

Nemmeno un’ombra in cui cercarti…trovarti…
Non è tempo adesso di cercate te..ma di ritrovare me.

Non è più il tempo…non c’è più tempo per rincorrere il volo dei sogni costruiti insieme..
Non è più il tempo per continuare a dipingere quello che vedo con i tuoi occhi..con le nostre mani…
Non è più il tempo di immaginarti come non eri e come non saresti mai stata.
Adesso che all’orizzonte c’è solo sole, vento e sabbia…devo preoccuparmi solo di arrivare.

Non so dove, non so quando.

Non c’è gloria ne onore nel condannare a morte ed uccidere una parte di me…la più vera, la più sincera…quella che i tuoi occhi non hanno mai voluto vedere, quella in cui non hai mai voluto credere..

Non avevo scelta….ed un solo colpo in canna per uccidere quello che mai sarebbe stato.

Mentre il motore continua ad urlare, nella mia anima i colori lentamente sbiadiscono…lasciandomi solo quella sottile linea rossa da cui tutto è iniziato…

WD