Un blog creato da plkkkl il 07/06/2012

Varie

Varie

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Bankitalia: Tarantola, t...

Rassegna stampa estera: le anticipazioni

Post n°6 pubblicato il 07 Giugno 2012 da plkkkl
 
Tag: sport

CNN MONEY: la crisi dell'euro si sta muovendo verso un momento decisivo, la Banca (Santiago: - ) centrale europea è nuovamente sotto pressione per stabilizzare la travagliata unione monetaria. "L'area dell'euro sembra si stia avvicinandosi al suo punto di rottura", ha detto Jens Sondergaard, senior economista europeo di Nomura Securities, in una nota ai clienti. "I mercati stanno di nuovo chiedendo alla BCE di fornire una risposta politica che possa tirare l'area dell'euro fuori dal baratro". Gli investitori sperano che presidente della Bce Mario Draghi confermi una serie di misure di soccorso, durante la riunione mensile a Francoforte di oggi. Spagna. Il ministro del Tesoro, Cristobal Montoro, lancia un appello ai leader europei per il sostegno finanziario. Il rendimento dei Bonos a 10 anni è e pericolosamente vicino al segno 7% cifra che a molti sa di ansia da default. La scorsa settimana, il rendimento a 10 anni è stato al suo livello più alto dal mese di novembre. Il Ministro ha anche detto che è "tecnicamente impossibile" per la Spagna salvarsi da sola, l’unico modo è quello di ottenere un finanziamento per migliorare la propria situazione debitoria uscire dallo stallo, tornare sui mercati internazionali, in modo che la gente possa tornare a investire nel paese.

CNBC: Borse europee. Si spera in un rialzo dopo che i ministri delle finanze delle principali economie del G7 hanno discusso i progressi verso l'unione finanziaria e fiscale in Europa in una conference call e decidendo di lavorare insieme per affrontare i problemi in Spagna e Grecia, sebbene non siano state prese misure precise.Gli investitori puntano probabilmente più sull’annuncio programmatico della Banca centrale europea (BCE), che si riunisce per fissare i tassi di interesse nella zona euro per il mese. La BCE non dovrebbe prendere, si prevede, nessuna iniziativa in proprio, è invece probabile che esorti i governi ad affrontare la crisi della zona euro con decisioni politiche e fiscali immediate. Non è esclusa una disponibilit a tagliare i tassi di interesse gi dal mese prossimo, dato un indebolimento dell'economia e dei problemi bancari, della Spagna.

, Bce e Fed. Gli operatori pensano che sarebbe una sorpresa se ?la Banca centrale europea intervenisse sui tassi. Previsto nel corso della giornata, il rilascio del Beige Book della Fed, una carrellata delle attivit economica regione per regione, che potrebbe fornire indizi sulla forza dell'economia statunitense, e quindi nel caso la Fed vedesse una debolezza sufficiente per considerare un nuovo ciclo di allentamento, potrebbe intervenire sia nella sessione di giugno o versione successiva. Ma più importante, secondo gli osservatori, le parole del vice presidente Fed Janet Yellen, che parler a Boston o quelle del presidente Ben Bernanke, che testimonier giovedi mattina davanti alla commissione economica comune. YAHOO FINANCE: FED. Due alti funzionari della Federal Reserve hanno suggerito che martedì la banca centrale americana non far nessun annuncio sulla possibilit di allentare la politica monetaria perchè le prospettive economiche non si sono deteriorate a tal punto da rendere giustificata l'azione. Sia James Bullard, presidente della St. Louis Federal Reserve Bank, che la presidente della Fed di Dallas Richard Fisher erano convinte dell'idea di nuovo stimolo monetario in risposta alla deludente crescita del mese scorso degli Stati Uniti per la creazione di nuovi posti di lavoro.

, SMART MONEY: petrolio.I prezzi del petrolio troppo alti possono essere dannosi per le compagnie petrolifere? Ma quali azioni possono continuare a pompare - anche se il petrolio continua a salire? Alcuni investitori ritengono che gli alti ezzi del petrolio continueranno a ferire la Southwest Airlines (NYSE: - ) che ha un magazzino in calo di oltre il 20 per cento rispetto all'anno passato, da quando i prezzi del petrolio hanno registrato un'impennata. Tuttavia, l'economia lentamente sta migliorando - e il pick-up del trasporto aereo che va di pari passo con lei - dovrebbe fornire un buon indicatore per compagnia aerea con sede a Dallas, dice Matt Collins, analista di Edward Jones.

MARKET WATCH: Borse Asia. Giornata ampiamente positiva per i mercati azionari asiatici, aiutati rispettivamente da uno yen debole e dalle nuove prospettive di un easing fatte trapelare dal mondo politico cinese.

India. Il ministro delle Finanze afferma che il governo non può fornire uno stimolo fiscale L'indebolimento della crescita insieme ad una nuova posizione dei prezzi del greggio possono fornire qualche sollievo per la Reserve Bank of India nella sua lotta contro l'inflazione cancellando per un certo periodo l’obbligo di tagliare i tassi di interesse. La settimana scorsa, la notizia che l'economia indiana è cresciuta ad un ritmo del 5,3% nel trimestre chiusosi a marzo, il minimo ritmo in nove anni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/x2e/trackback.php?msg=11365915

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sisterwaremarcorossiazmisswildberriesfieldelektraforliving1963selvaggia69_2plkkkldueoreper1Nick
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963