Creato da cuciuti il 28/11/2008

CUCI & CUCIUTI

dedicato ad andre

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

morena_sestitobagninosalinaroeric65vtempesta_divitacuciutiarone.domenicostorm426steve.68fatamomilu81angefranr_aymanatollapoesiadidonnalalberodikantpsicologiaforense
 

CHI MUORE?

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
 

LA CURA - BATTIATO

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te.
 

E TI VENGO A CERCARE

e ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perchè ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri nn accontentarmi di piccole gioie quotidiane fare come un eremita che rinuncia a sè E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici. Questo secolo oramai alla fine saturo di parassiti senza dignità mi spinge solo ad essere migliore con più volontà. Emanciparmi dall'incubo delle passioni cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male essere un'immagine divina di questa realtà. E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
 
A me non interessa sapere quel che fai per vivere. Io voglio sapere per che cosa soffri, e se osi sognare di incontrare la passione del tuo cuore. A me non interessa sapere quanti anni hai. Io voglio sapere se rischieresti di sembrare un pazzo per amore, per i tuoi sogni, per l`avventura di essere vivo. A me non interessa sapere quali pianeti sono in quadratura con la tua luna. Io voglio sapere se hai toccato il centro del tuo proprio dolore, se sei stato aperto ai tradimenti della vita o se ti sei ritirato e chiuso per paura di ulteriore dolore! Voglio sapere se puoi star seduto con il dolore, il mio o il tuo, senza far niente per nasconderlo, o mascherarlo o immobilizzarlo. Voglio sapere se puoi stare con la gioia, la mia o la tua; se puoi danzare selvaggiamente e lasciare che l`estasi ti riempia fino alla punta delle dita e delle dita dei piedi senza ammonirci di stare attenti, di essere realisti, o di ricordare le limitazioni dell`umano. A me non interessa se la storia che stai raccontando è vera. Voglio sapere se puoi deludere l`altro per essere vero con te stesso. Se puoi sopportare l`accusa di tradimento e non tradire la tua anima. Voglio sapere se puoi essere fedele e quindi affidabile. Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche quando non è carina tutti i giorni, e se puoi nutrire la tua vita della Sua presenza. Voglio sapere se puoi vivere con il fallimento, il tuo e il mio, e ancora ergerti sulla riva di un lago e gridare all`argento della luna piena, “SÌ!” A me non interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai. Voglio sapere se puoi alzarti dopo una notte di pena e disperazione, addolorato e ferito fino alle ossa, e fare ciò che c`è da fare . A me non interessa sapere chi sei e perchè sei qui. Voglio sapere se starai al centro del fuoco insieme a me e non ti ritirerai. Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere che cosa ti sostiene dall`interno quando tutto il resto cade giù. Voglio sapere se puoi stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la compagnia che dai nei momenti vuoti. (Oriah Mountain Dreamer)
 

 

nostalgia

Post n°244 pubblicato il 29 Agosto 2011 da cuciuti

passo dopo passo il mio cammino continua,

con Saul accanto.

E nonostante sia un periodo sereno i dolorosi momenti di nostalgia ritornano..

"Dimostrano la tua umanità, Manu" mi hanno detto..

definizione che ho accolto volentieri perchè spesso temo di essere un pezzo di ghiaccio..forse dovrei riconoscermi che è solo coraggio, coraggio per aver ritrovato la vogla di vivere e di essere la miglior madre possibile per nostro figlio, per cercare di colmare quel terribile vuoto che hai lasciato nelle nostre vite!

dobbiamo prepararci per affrontare una nuova,grande,difficile avventura:la scuola.. e dobbiamo farlo ancora senza di te!

ripenso a quando mi hai espresso il tuo orgoglio per come stavo crescendo Saul..e qst mi dona grande forza..Grazie cuciuti!

mi manchi da morire.. in questa prima mattinata insonne la tua assenza è una voragine incolmabile....

 
 
 

padri e figli

Post n°243 pubblicato il 23 Agosto 2011 da cuciuti

vedere momenti di condivisione tra padri e figli rimane una delle situazioni più dolorose.. penso a quel che Saul non potrà mai avere, a quel troppo poco che ha avuo e non potrà ricordare!

penso a quanto quella povera,indifes creaurina cerchi la figura maschile e il cuore mi piange a dirotto perchè qst è l'unica cosa al mondo che nonostante tutto il mio impegno e la mia attenzione io non potrò mai dargli!!

cuciuti..ci manchi da morire!!

 
 
 

memento

Post n°242 pubblicato il 23 Luglio 2011 da cuciuti

Frammenti che si fanno sentire anche se non vorresti. Li metti insieme e ritrovi il sapore di una persona. E capisci quanto ti manca.

 
 
 

6luglio 2008-6luglio2011

Post n°241 pubblicato il 06 Luglio 2011 da cuciuti

...adesso tutto inizia per la quarta volta...

tutto per la quarta volta senza di te

 
 
 

Pucci- Venier

Post n°240 pubblicato il 12 Giugno 2011 da cuciuti

mercoledì 15 giugno, ore 21.15

Michele Pucci e Giulio Venier

suoneranno per Andre

nell'incantevole cornice del "Vecchio Mulino"

a Castello di Porpetto, Udine.

 

Ti ricorderemo nel giorno del tuo 33esimo compleanno

per la terza volta sulle note dei ns amatissimi Mik e Giulio...

ascoltarli è sempre un'emozione ma senza di te a metà!

Mi manchi tantissimo cuciuti!

 
 
 

ricordi

Post n°239 pubblicato il 27 Maggio 2011 da cuciuti

il rumore dell'elicottero ha risvegliato tutto...

una valanga di ricordi, belli, brutti,dolorosi,magici,nostalgici

mi hanno invasa

 
 
 

grazie cuciuti

Post n°238 pubblicato il 15 Maggio 2011 da cuciuti

grazie cuciuti per la scorta di lampadine ikea!

oggi per la prima volta dopo tre anni ho dovuto cambiare una lampadina in cucina e ho constatato che ti eri ben munito di varie lampadine! amor me..dopo tanto tempo scopro ancora cose che non conoscevo!

sei continuamente presente: mente piego gli asciugamani, quando prendo i cornflakes, quando risciacquo il lavello, quando rifaccio il letto, quando faccio la doccia, quando vado a dormire, quando mi sveglio la domenica mattina...sei presente in ogni mio momento!

e continui a mancarmi tanto.... 

 
 
 

la vita continua..

Post n°237 pubblicato il 10 Maggio 2011 da cuciuti

sono tante le occasioni in cui mi fermo a pensare a tutti i momenti che ti stai perdendo...

oggi Sandro è diventato papà... e qst è una di quelle cose che non ti saresti dovuto perdere..

e accanto alla gioia del lieto evento io vivo una sottile tagliente amarezza per non poter condividere con te la vita che continua!

 
 
 

serie B

Post n°236 pubblicato il 08 Maggio 2011 da cuciuti

la tua squadra ha vinto cuciuti

promosse in serie B

tu eri là con me oggi

tu che incitavi nei momenti difficili, tu che esultavi ad ogni punto, tu che festeggiavi!!!

nella mia immaginazione tu eri là a condividere questo ambito traguardo: con la tua caratteristica grinta e il tuo insostituibile entusiasmo!!

 
 
 

pensieri eterei..

Post n°235 pubblicato il 01 Maggio 2011 da cuciuti

ogni cosa,pensiero,musica,parola ti riguardano

tu sei ovunque, sempre

 
 
 

Elisa in concerto

Post n°234 pubblicato il 10 Aprile 2011 da cuciuti

..ci sono andata..

e tu sei mancato..

eri presente nei miei pensieri: quando immaginavo di stringerti la mano, di darti un bacio,nei pezzi che so ti sarebbero particolarmente piaciuti,ho immaginato il tuo dissenso quando ha cantato "almeno tu nell'universo",che non ti piaceva,eri nei miei pensieri quando non potevo condividere qual che solo tu ed io potevamo condividere..

niente potrà più essere come prima..il vuoto che hai lasciato è incolmabile!

 
 
 

Una poesia...

Post n°233 pubblicato il 10 Aprile 2011 da cuciuti

 
 
 

12 marzo

Post n°232 pubblicato il 17 Marzo 2011 da cuciuti

un altro compleanno di Saul senza di te.

il terzo compleanno senza il suo papi

 
 
 

lacrime

Post n°231 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da cuciuti

se tutte queste lacrime portassero via almeno un po' di questo immenso dolore...

 
 
 

una strada senza scorciatoie

Post n°230 pubblicato il 05 Febbraio 2011 da cuciuti

...mentre mi ripeto DISPERATAMENTE "cosa posso fare"????

ricordo a me stessa che questa

E' UNA STRADA SENZA SCORCIATOIE!!!!

 
 
 

Ti vorrei sollevare - Elisa -

Post n°229 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da cuciuti

 
 
 

ELISA - Eppure sentire

Post n°228 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da cuciuti

 
 
 

il concerto di Elisa

Post n°227 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da cuciuti

sicuramente ci saremmo andati insieme. la musica è stata per noi un grande punto d'incontro,,incredibile,quello che piaceva all'uno piaceva anche all'altro.

Elisa piaceva ad entrambi.

Elisa era uno dei 5 cd che erano sulla tua auto quando essa si è schiantata portandoti via per sempre. sicuramente la tua radio era accesa. chissà se è stata proprio Elisa la tua ultima musica...chissà..

qst interrogativo assieme a mille altri.. chissà a cosa stavi pensando, chissà se ti sei reso conto, chissà se hai sofferto, chissà, cuciuti, chissà...

io ci andrò a qst concerto. non con te purtroppo e pensare che non ci sarà mai più nulla da condividere mi spezza il cuore..

 
 
 

L'amore infinito

Post n°226 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da cuciuti

http://www.youtube.com/watch?v=kfZDHOc0MVc

 
 
 

domeniche desolate

Post n°225 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da cuciuti

sei sempre nei miei pensieri..

a volte con tenerezza,a volte con tristezza, a volte con disperazione..

ho voluto concedermi una domenica di relax a casa,

mi sono impegnata affinchè il tempo con saul fluisse quanto più serenamente..

è andata abbastanza bene anche se io mi sentivo dentro un peso insostenibile..

la tua assenza è così dura da sostenere

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963