Creato da cuciuti il 28/11/2008

CUCI & CUCIUTI

dedicato ad andre

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

morena_sestitobagninosalinaroeric65vtempesta_divitacuciutiarone.domenicostorm426steve.68fatamomilu81angefranr_aymanatollapoesiadidonnalalberodikantpsicologiaforense
 

CHI MUORE?

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
 

LA CURA - BATTIATO

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te.
 

E TI VENGO A CERCARE

e ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perchè ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri nn accontentarmi di piccole gioie quotidiane fare come un eremita che rinuncia a sè E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici. Questo secolo oramai alla fine saturo di parassiti senza dignità mi spinge solo ad essere migliore con più volontà. Emanciparmi dall'incubo delle passioni cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male essere un'immagine divina di questa realtà. E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
 
A me non interessa sapere quel che fai per vivere. Io voglio sapere per che cosa soffri, e se osi sognare di incontrare la passione del tuo cuore. A me non interessa sapere quanti anni hai. Io voglio sapere se rischieresti di sembrare un pazzo per amore, per i tuoi sogni, per l`avventura di essere vivo. A me non interessa sapere quali pianeti sono in quadratura con la tua luna. Io voglio sapere se hai toccato il centro del tuo proprio dolore, se sei stato aperto ai tradimenti della vita o se ti sei ritirato e chiuso per paura di ulteriore dolore! Voglio sapere se puoi star seduto con il dolore, il mio o il tuo, senza far niente per nasconderlo, o mascherarlo o immobilizzarlo. Voglio sapere se puoi stare con la gioia, la mia o la tua; se puoi danzare selvaggiamente e lasciare che l`estasi ti riempia fino alla punta delle dita e delle dita dei piedi senza ammonirci di stare attenti, di essere realisti, o di ricordare le limitazioni dell`umano. A me non interessa se la storia che stai raccontando è vera. Voglio sapere se puoi deludere l`altro per essere vero con te stesso. Se puoi sopportare l`accusa di tradimento e non tradire la tua anima. Voglio sapere se puoi essere fedele e quindi affidabile. Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche quando non è carina tutti i giorni, e se puoi nutrire la tua vita della Sua presenza. Voglio sapere se puoi vivere con il fallimento, il tuo e il mio, e ancora ergerti sulla riva di un lago e gridare all`argento della luna piena, “SÌ!” A me non interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai. Voglio sapere se puoi alzarti dopo una notte di pena e disperazione, addolorato e ferito fino alle ossa, e fare ciò che c`è da fare . A me non interessa sapere chi sei e perchè sei qui. Voglio sapere se starai al centro del fuoco insieme a me e non ti ritirerai. Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere che cosa ti sostiene dall`interno quando tutto il resto cade giù. Voglio sapere se puoi stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la compagnia che dai nei momenti vuoti. (Oriah Mountain Dreamer)
 

 

18gennaio2011

Post n°224 pubblicato il 17 Gennaio 2011 da cuciuti

..domani festeggeremmo i ns 10anni di vita insieme..insieme inteso sotto lo stesso tetto.

il 18gennaio2001 iniziò la ns convivenza..quanti calcoli per far filare tutto...lavoravi al messaggero:5notti di lavoro e una sola a casa..tutto calcolato per quel 18gennaio..io e te nel ns micro appartamentino di codroipo.

cuciuti se vueit!!

 
 
 

Natale numero tre: passato

Post n°223 pubblicato il 25 Dicembre 2010 da cuciuti

continuo a guardarmi in giro incredula, chiedendomi come tutto possa continuare a muoversi anche in tua assenza, soprattutto meravigliata che,nonostante l'affanno,la ns vita continui...

oggi è passato.il calore della mia famiglia,dei miei genitori porta un fievole tepore.

tu sei stato presente continuamente nei miei pensieri:stamane mentre Saul scartava i regali,quando mi preparavo e nn ho trovato la forza di truccarmi,mentre cercavo la catenina col diamante che tu mi avevi regalato e che volevo indossare,quando dovevo caricare la macchina-cosa che facevi sempre tu-,in macchina quando ti ricordavo guidare tenendomi la mano appoggiata sulla coscia,a pranzo quando avrei voluto commentare con te sapori,musiche e atteggiamenti,quando mi sentivo sola e avrei colmato un silenzio semplicemente tenendoti per mano o dandoti un bacio... quante volte...quante migliaia di volte cuciuti sei volato tra i miei pensieri oggi!!

mi spaventa la giornata di domani..che dovremo trascorrere con la TUA famiglia.senza di te.tutte le volte che siamo in casa loro e tu non ci sei per me è una situazione senza senso;domani il tutto sarà appesantito anche dall'assenza di tua sorella e suo marito,dei miei cari cognatini, che proprio in qst periodo sono in viaggio di nozze...che c...!?sarà una giornata di m...!

cuciuti mi manchi da morire!!!!

 
 
 

il terzo Natale senza di te

Post n°222 pubblicato il 24 Dicembre 2010 da cuciuti

per la terza volta Saul ed io siamo soli a preparare le cibarie di benvenuto per babbp natale e la renna. per la terza volta domattina sarò da sola ad assaporare la sua gioia nel scoprire il cioccolatino scartato,la ciotola d'acqua vuota, per la terza volta sola nel vederlo scartare con curiosità ed entusiasmo i suoi regali. sola. io. solo. lui. senza il suo papà. povero il mio cucciolo! spero solo che tutta la mia dedizione e il mio amore mettano qualche granello in quel vuoto incolmabile che la tua assenza ha creato in lui.

cuciuti ci manchi da morire e in qst giorni di Natale, che per me erano i giorni della famiglia MANCHI PIU' DI SEMPRE!!!! 

 
 
 

in qst giornata di gran dolore

Post n°221 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da cuciuti

avrei voluto che tu fossi qui

 
 
 

un nuovo dolore da affrontare senza di te

Post n°220 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da cuciuti

vorrei che la tua mano mi tenesse per accompagnarmi nel cammino della vita;

vorrei che il tuo braccio mi cingesse per sentirti vicino quando ci sono delle difficoltà da superare;

vorrei stringermi in un tuo abbraccio consolatorio quando le sofferenze ci affliggono e rassicurate pensando che INSIEME ce la faremo!

 
 
 

la terza volta

Post n°219 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da cuciuti

tutto si sta riproponendo per la terza volta, per la terza volta senza di te!

oggi era la volta dell'albero..

sei stato presente continuamente nei miei pensieri..

in tutto quello che normalmente avresti fatto tu, nella condivisione delle cose, nell'assaporare il calore dell'avvicendarsi del Natale..

ma tu eri presente solo nei miei pensieri.. non ci sei e non ci sarai più a condividere le ns vite..

continua a sembrarmi impossibile,continuo a non poterci credere che è finita per sempre..

continui a mancarmi da morire!!

la consolazione odierna è di essere riuscita a trasmettere a Saul maggior serenità degli anni scorsi. Il tempo modella il dolore, si riesce a contenerlo meglio..

non sono riuscita ad ampliare gli addobbi, molto poco oltre l'albero..ancora non riesco ad riassaporarne il calore....

 
 
 

un'altra domenica

Post n°218 pubblicato il 22 Novembre 2010 da cuciuti

mi riscopro ancora fragile e e vulnerabile.

sembrava andare meglio,sembrava d'aver ritrovato un po' di serenità, un po' d'equilibrio... eppure la tua assenza è ancora inaccettabile,qst vita continua ad essere incompleta,povera,difficile.

continui a mancarmi da morire!ripenso a come sarebbe stata diversa qst domenica se tu fossi stato con noi,ripenso a te con me, a te con noi,semplicemente a te!

cuciuti,tu mi mancis cusì tant....

 
 
 

oggi ancora con te

Post n°217 pubblicato il 13 Novembre 2010 da cuciuti

qualche settimana mi sentivo volar via da te

oggi c'ero, ero lì, con te, intensamente, le lacrime sgorgavano e sentivo terribilmente la tua mancanza; rivivevo con atroce dolore momenti condivisi che nn torneranno mai più... 

 
 
 

trenta ottobre duemiladieci

Post n°216 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da cuciuti

sesto anniversario di matrimonio

terzo senza di te

 
 
 

notti insonni

Post n°215 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da cuciuti

...è una di quelle notti in cui nn riesco ad andare a dormire...

ascolto la pioggia che sovrasta il silenzio della notte.. amo sentire il rumore della pioggia... chiudo gli occhi e cerco di immaginarti, di immaginarci... noi, amanti tutt'altro che arrendevoli, anzi folli lottatori per amore...solo la morte poteva separarci! mille altri ostacoli ci avevano piegati ma avevamo lottato contro tutto e contro tutti, uniti da un sentimento forte! destinati a rincorrerci, a fuggirci e a cercarci perchè la diversità a volte ci allontanava ma l'amore poi ci ha sempre ricondotti sulla stessa via.

vorrei che tu fossi qui, vorrei che tutto fosse diverso...ma sto capendo che qst deisderio nn può essere nutrito di speranza e devo rassegnarmi a chiudere il cerchio per ricominciare un nuovo viaggio in una nuova direzione.  

so che tu sai che se avessi potuto scegliere avrei scelto te, qst consapevolezza mi dona la serenità e l'energia per dire a me stessa che è giunto il momento... tu sarai sempre e comunque nei nostri cuori 

 
 
 

"L'amore infinito" La casa del vento

Post n°214 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da cuciuti

http://www.youtube.com/watch?v=kfZDHOc0MVc

 
 
 

voglia di volare

Post n°213 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da cuciuti

oggi ero là, accanto al tuo corpo..

mi sentivo mille miglia lontano da te..

sarà perchè tento di intraprendere un nuovo viaggio speranzosa di riprendere a volare?

 
 
 

...ci sei...

Post n°212 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da cuciuti

nei risvegli della domenica mattina

nella moccacicca per due

nel "cosa fare in una domenica di pioggia"

quando preparo il letto col tuo adorato piumone

quando mi asciugo uscendo dalla doccia

accanto al letto quando vado a dormire

ti penso mille volte al giorno,

ci sei nelle cose che tocco, nelle cose che faccio,nelle cose che dico,nelle cose che penso...

ci sei, ci sei sempre...

 
 
 

tristezza

Post n°211 pubblicato il 30 Settembre 2010 da cuciuti

tutto è iniziato stamattina quando mentre andavo al lavoro ho visto per strada un uomo che raccoglieva dei fiori sul ciglio della strada e ho ricordato quel giorno quando ti aprii la porta e ti trovai con Saul in braccio da un lato e con due papaveri in mano dall'altro...

la tristezza è riaffiorata stasera focalizzando l'attenzione su quel posto vuoto a tavola, sulle grasse risate di saul mentre guardava un cartone... e la mancanza di condivisione mi ha avvolta in una pungente tristezza.. 

 
 
 

ricordi atroci

Post n°210 pubblicato il 20 Settembre 2010 da cuciuti

..e rivedo i tuoi occhi lucidi mentre mi dicevi:

"voglio essere il tuo uomo e voglio che tu sia la mia donna!"

...mi sembra di impazzire!

 
 
 

il pensiero di te

Post n°209 pubblicato il 17 Settembre 2010 da cuciuti

quante volte ogni giorno

il pensiero di te mi attraversa... molte, molte volte al giorno

perchè tu sei legato ad un infinito numero di situazioni, posti, frasi, persone...

 
 
 

discorsi difficili

Post n°206 pubblicato il 19 Luglio 2010 da cuciuti

Qualche giorno fa Saul ed io stavamo chiacchierando durante il viaggio in macchina. Non so da quale spunto ma ad un certo punto lui mi dice "Io credevo che il papà sarebbe tornato"... chiaro, una fitta al cuore ma non posso non rispondere e biascico "Il papy non può tornare Saul, il suo corpicino non funziona più!" e lui ribatte "Allora io vado lassù e lo aggiusto"... credevo di morire e nessuna forza per rispondere alcunchè.....

 
 
 

? ... !

Post n°205 pubblicato il 14 Luglio 2010 da cuciuti

NON SO DOVE SEI ADESSO

MA SO DOVE SEI RIMASTO!

 
 
 

anniversari

Post n°204 pubblicato il 27 Giugno 2010 da cuciuti

il 15 giugno è stato il compleanno di Andre.. avrebbe compiuto 32 anni...

ho organizzato il concerto per ricordarlo.. tutto continua a suonare surreale..

fra una decina di giorni il secondo anniversario dalla sua scomparsa.. sembra un attimo, sembra un'eternità

TUTTO SEMBRA SURREALE, IO ANCORA NON RIESCO A CREDERCI...

 
 
 

Ninna Nanna - Modena City Ramblers

Post n°203 pubblicato il 06 Giugno 2010 da cuciuti

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963