Xavier 1962

Mamme e latte in polvere, pediatri e neonatologi chiedono regolamentazione del marketing digitale


Pediatri e neonatologi riprendono la denuncia dell’OMS sul marketing digitale del latte in polvere e chiedono una regolamentazione. “Il marketing digitale contrasta l’impegno del mondo sanitario a promuovere l’allattamento al seno, norma nutrizionale ottimale per l’infanzia”Articolo pubblicato il 9 maggio 2022 dalla redazione di Help ConsumatoriIl marketing digitale del latte in polvere, «favorito dalla pandemia degli ultimi 2 anni e dominante rispetto ad altre forme di pubblicità, può spingere le donne in un momento di difficoltà ad abbandonare l’allattamento materno». Per questo pediatri e neonatologi italiani dichiarano la loro preoccupazione per i possibili effetti negativi sulla salute materno-infantile di una pressione promozionale così intensa e si associano all’Organizzazione Mondiale della Sanità, che nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme, e chiedono al legislatore un’attenzione speciale per regolamentare il marketing digitale di questi prodotti.Leggi tutto l'articolo cliccando sul link seguente:https://www.helpconsumatori.it/salute/mamme-e-latte-in-polvere-pediatri-e-neonatologi-chiedono-regolamentazione-del-marketing-digitale/