fare impossibile

sviluppo personale

Creato da xbibery il 25/05/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Fare impossibile : La mente quantica

Post n°10 pubblicato il 15 Giugno 2010 da xbibery

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

La mente quantica

La mente quantica è quella che comincerà a capire ciò che chiamiamo la tempistica della sincronicità. Noi la chiamiamo “pazienza”. La nuova coscienza si rilassa nella pazienza, perche comprende la tempistica sincronizzata.

Potete ad immaginare la cosa in questo modo: State costruendo un cavallino di legno per una giostra. Avete finito, ma non c’è spazio dove metterlo .. tutti i posti dei cavallini sono occupati e la giostra si muove sempre. A questo punto, molti rinuncerebbero e direbbero: “Beh, mi sa di aver sbagliato. Ho perso la mia occasione. Il posto per il cavallino è già passato oltre.” Poi, buttano via cavallino, perche vedono soltanto una parte della giostra e non vedono nemmeno che è un cerchio.

L’uomo quantico dice: “Sto davanti a una grande giostra. È solo una questione di tempo prima che compaia il posto libero per il mio cavallino. Io so che la giostra gira.” In altre parole, non c’è alcun dubbio che il posto apparirà… proprio come siete sicuri di vedere un bambino sul cavallino mentre gira a destra, sparire nel movimento circolare della corsa e poi ri-apparire a sinistra man mano che la giostra gira sul sua asse.  Potete vedere l’intera corsa e essere sicuri che aspettando con la pazienza il posto per il vostro cavallino sarà!!!! Pensate un po’!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Fare impossibile: Chi siamo veramente ?

Post n°7 pubblicato il 14 Giugno 2010 da xbibery

Chi siamo veramente?

Provate ad immaginare un oceano. È immenso!!! E questo oceano ha il suo “essere uno”: Questo oceano nella sua totalità è attratto come una cosa sola dalla Luna. Apparentemente come una sola entità, si gonfia dolcemente provocando le maree e le acque fluiscono e rifluiscono su spiagge distanti migliaia di chilometri. Se studiate le maree e le correnti, vi meraviglierete do come possa esistere un sistema dove l’oceano sembra rispondere come una sola coscienza. Sembra coordinare se stesso in molti modi, anche se è fatto di miliardi di miliardi di parti: molecole d’acqua.

Ora, ecco la metafora!!! L’oceano è fatto d’acqua. Dunque, provate a visualizzare mentalmente molecole che ci sono nell’oceano.

Non riuscite a farlo, vero? È un numero incredibilmente grande, sarebbe un numero grandissimo, al di fuori della nostra comprensione come Umano.

Ora, provate ad immaginare, in questa metafora, che ciascuna di queste molecole sia una entità. Oltre a questo, provate ad immaginare che in qualche modo questi miliardi di miliardi di molecole si conoscono l’un con l’altra. Si conoscono tutte tra loro ….. quel sistema in cui ciò che accade ad una di loro, accade a tutte le altre: contemporaneamente. In qualche modo sono tutte collegate. L’una sa dell’altra, non importa da quante migliaia di chilometri siano separate all’interno di questo oceano.

Riuscite ad immaginare una tale connessione?

Ora, prendete un bicchiere d’acqua e riempitelo con un po’ dell’acqua di questo vasto oceano. Poi lasciatelo ondeggiare sulla superficie dell’oceano. In questa metafora, il bicchiere d’acqua è la Terra. Il bicchiere è pieno dell’acqua dell’oceano. Pensate un po’! Qualsiasi cosa l’oceano significhi per voi, sta anche nel bicchiere. Infatti, se voi foste nel bicchiere e foste una molecola d’acqua, non sareste in grado di vedere bene attraverso il vetro del bicchiere. Neppure sapreste che esiste l’oceano.

Se non sapete dell’esistenza di questo vasto oceano, non potete veramente capire chi siete veramente. Potreste dire: “ Sembra che la parete del nostro bicchiere sia il limite. Siamo contenuti nel bicchiere e non possiamo vedere nulla oltre. Non vediamo nulla, fuori!!! Inoltre, non c’è prova che ci sia qualcun altro al di là del vetro.” Questo è la Terra.

Sembra esserci un completo isolamento e scollegamento da tutto il resto, tranne per quanto succede nel bicchiere d’acqua.

D’altra parte, qui viene una cosa interessante. C’è l’intuizione di massa. Tutte le molecole al loro interno, in qualche modo, sanno che c’è qualcosa di più grande di loro. Questa intuizione  è percepita dappertutto nel bicchiere. È un dato di fatto della nostra essenza umana: l’85% dell’umanità crede nella vita dopo la morte. Credono che quando si lascia la Terra si vada da qualche parte!!! L’85% della popolazione della Terra non può pensare tutta allo stesso modo e considerare questo una coincidenza. A qualche livello voi sapete dell’oceano dall’altra parte del vetro.

Pensate un po'!!!!!!! Chi siamo veramente?

 
 
 

fare impossibile

Post n°3 pubblicato il 27 Maggio 2010 da xbibery

Le navi sono sicure nel porto, ma non è per stare in porto che ci sono fatte le navi.

Nell’ oceano della vita, le isole della benedizione sono la terra serena e soleggiata dei tuoi ideali che attende il tuo arrivo. Mantieni saldamente la tua mano sul timone del pensiero. Nella nave della tua anima giace disteso il Capitano comandante. Sta dormendo: svegliaLo. L’autocontrollo è la forza. Il Retto Pensiero è la tua padronanza. La Quiete è il potere. Pronuncia nel profondo del tuo cuore: PACE; SII QUIETO.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Teo_Erbaxbiberycaffe.65AKRI2009jessissimarocciabiancaRed_Ladymamma_dolce1961mery80rocicci_miaprimulina16crybio_1985aprilessHans_penduwomancat7
 

Ultimi commenti

Verissimo, ancorata al porto la nave pur galleggiando non...
Inviato da: ormalibera
il 09/06/2010 alle 22:52
 
Post molto interessante. Mentre leggevo mi veniva alla...
Inviato da: ormalibera
il 09/06/2010 alle 22:49
 
l'ho letto tante volte ma ogni volta è bello...
Inviato da: mamy.sa
il 04/06/2010 alle 13:02
 
eh già... non è per il porto che sono le navi! bel...
Inviato da: isolde6
il 30/05/2010 alle 21:45
 
Grazie!!!!!!!
Inviato da: xbibery
il 26/05/2010 alle 21:37
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963