ACQUA DI VITA - La Via di fuga !
« Precedenti Successivi »
 

Sentimento e intelletto

  E'  oltre che un aspetto pregnante di questo particolare momento del processo, una chiave decisiva di comprensione del nostro essere qui, precisamente del “come” essere rispetto al processo stesso, cioè cosa richieda il processo in sé da Noi, tenendo presente che anche Noi siamo il processo in sé. Quella frase è una frase di Sentimento…
 

(**)

***E' importante per l'uomo aver attorno a Sè un pò di natura, osservarla, impararne la logica e goderne.Moltissimo si imparadagli animali. 
 

E' Primavera !

 Senza  parole !
 

Illusione

 ***L'illusione è solo il tempo che richiede uno spazio per essere conosciuto."Siamo tante scintilledi un unico Sole" 
 

Immortalità

 Luce e tenebre, vita e morte, destra e sinistra, sono tra loro fratelli. Non è possibile separarli. Perciò né i buoni sono buoni, né i cattivi sono cattivi, né la vita è vita, né la morte è morte... Per questo ognuno si dissolverà nel suo stato originale. Ma coloro che sono al dì sopra del…
 

  ***Il paradigma dominante è l'Amore e la sua inevitabilità è data da questa realtà esperienziale di una sua quasi totale negazione, apparente e reale."Il Risveglio è uno sguardo nuovo" 
 

Lungo la Via

La verità è energia, come tutto, del resto, il peccato di non praticarla è un peccato che facciamo prima di tutto a noi, l'impeccabilità è un modo per non disperderla. L'unica cosa che conta, alla fine, è dimostrare che si è imparata la lezione e lo si dimostra provando gratitudine, naturalmente, e una totale assenza…
 

★†★

  La profezia siamo tutti Noi, da svegli. 
 

La Verità fa più paura di una falsità

L'uomo, per la sua posizione nell'universo, è posseduto da una condizione radicale di paura, questa produce automaticamente una reazione tanto sottile quanto potente di uno stato di rifiuto delle realtà alle quali non può opporsi senza prima affrontare un processo altrettanto radicale riguardo all'universo e alla sua collocazione dentro di esso. La tendenza quindi, oggettiva,…
 

Niente è già scritto !

  Ci sono dei messaggi, oltre che nell’informazione ordinaria ed ufficiale, anche attraversoi canali alternativi che possono essere molto destabilizzanti e spesso anche terrificanti per la mente, finendo poi per avere una certa incidenza anche nell’anima.Viene da sé che non si possa non essere in osservazione di tutto, giungendo proprio per la peculiarità del sistema nel…
 

« Precedenti Successivi »