Italia - Italia

Ance: dal 2008 persi mezzo milione di posti di lavoro in edilizia

Roma, 26 giu. (Labitalia) - L'industria delle costruzioni, dall'inizio della crisi, ha perso mezzo milione di posti di lavoro. E' quanto emerge dai dati presentati oggi dall'Osservatorio congiunturale dell'Ance. Gli effetti sull'occupazione e sulle imprese sono pesantissimi, si legge nel rapporto, con 325.000 posti di lavoro persi nelle costruzioni, che salgono a 500.000 unit considerando…
 

Beach volley: le azzurre alla World Cup a Mosca dal 28 giugno

Roma, 26 giu. - (Adnkronos) - Ci sara' anche la nazionale femminile italiana alla World Cup di beach volley che si disputera' a Mosca dal 28 giugno al 1 luglio. Le ragazze del ct Lissandro, Giombini-Orsi Toth e Gioria-Momoli, infatti parteciperanno come ''additional country'' per completare il gruppo delle dodici coppie impegnate nella manifestazione. La…
 

Lavoro: Cgil, ddl inadeguato e dannoso. Sit-in in piazza Montecitorio

(ASCA) - Roma, 26 giu - ''Inadeguato, iniquo e dannoso''. Sono queste le principali critiche che la Cgil fa al disegno di legge di riforma del mercato del lavoro in via di approvazione alla Camera e che sosterra', a partire da oggi, in una due giorni di scioperi e presidi sull'intero territorio nazionale. ''Inadeguato -…
 

Mps: via libera consiglio ministri a bond fino a 2 mld

(ASCA) - Roma, 26 giu - Il Consiglio dei ministri ha approvato misure urgenti per il rafforzamento patrimoniale di Mps. Il Governo - si legge nel comunicato di Palazzo Chigi - interverra', sottoscrivendo nuovi strumenti finanziari di patrimonializzazione assimilabili a obbligazioni speciali, simili ai cosiddetti ''Tremonti Bond''. La Banca d'Italia ha ritenuto opportuno, tenuto conto…
 

Crisi: Ance, Dal 2007 Al 2011 Mutui Alle Famiglie Scesi Del 21,5%

Roma, 26 giu. (Adnkronos) - Negli ultimi cinque anni i mutui erogati alle famiglie per l'acquisto di abitazioni, sono diminuiti del 21,5% e, solo nel 2011, dell'11,8%. Il dato emerge dal rapporto dell'Osservatorio congiunturale dell'Ance, presentato questa mattina a Roma. L'elemento piu' critico, secondo l'Ance, e' rappresentato dal fatto che sebbene i prezzi medi delle…
 

Mostre: a Recanati al via 'Biblioteca Leopardi come spazio delle idee'

Macerata, 25 giu. - (Adnkronos) - Una mostra che evidenzia il valore culturale della biblioteca di Giacomo Leopardi spiegando l'importanza simbolica e affettiva che ha avuto per due grandi personaggi: Monaldo e Giacomo Leopardi. E' 'Giacomo dei libri. La Biblioteca Leopardi come spazio delle idee', organizzata da Casa Leopardi e dalla regione Marche, che verra'…