Creato da yaga1 il 12/10/2009

VOGLIA DI...

sensazioni, gioie, passioni,colori, ironia,emozioni, vita ..libertà..dedicato ai miei più cari amici

 

« Oggi mi regalo un post.......****** »

...e il peggio deve ancora arrivare !

Post n°201 pubblicato il 27 Novembre 2012 da yaga1

Con la crisi economica gli italiani rinunciano a curarsi

o fanno prestiti

 

Con la crisi economica gli italiani rinunciano a curarsi o fanno prestiti

Sempre più persone rinunciano a cure mediche per motivi economici.

Da un’inchiesta condotta da Altroconsumo, riportata da AGI, effettuando un sondaggio su un campione di oltre 1.100 cittadini italiani tra i 25 e i 74 ann è emerso che le spese mediche incidono per 273€ a persona al mese e rappresentano il 14% delle uscite annuali del bilancio familiare.

A causa del costo eccessivo delle spese mediche, un italiano su dieci rinuncia alle cure mentre se non ne può proprio fare a meno ricorre ad un prestito (presso familiari o banche) o rinuncia ad altre spese non primarie, come abbigliamento, cinema e serate al ristorante, vacanze ed hobby per curarsi.

Un terzo ha dichiarato di non essere riuscito a curarsi per il costo eccessivo della sanità e ha dovuto subire conseguenze molto serie in termini di salute, ciò è accaduto soprattutto ai bambini.

Ad incidere è sicuramente la crisi economica che ha colpito anche il nostro Paese e l’eccessivo costo di farmaci, visite e cure.

 

Oggi ho voluto  cambiare argomento al mio blog, pubblicando un post che ho trovato nel sfogliare il web,sulla attuale  grave e situazione che sta attraversando il nostro paese,agganciandomi al post che ha fatto la mia amica Fely nel suo Blog. Sono veramente disgustata  da tutta questa situazione !!

 

Commenti al Post:
io_ribelle
io_ribelle il 27/11/12 alle 16:44 via WEB
non è un bel presente e sarà peggio il futuro..e ti confesso che sono molto preoccupata!
La gente che aveva difficoltà anni indietro oggi è disperata..
Per curarsi bisogna avere una buona disponibilità economica,perchè per essere visitati in tempi brevi bisogna rivolgersi a cliniche private e pagare al momento...
La situazione è davvero preoccupante!!..ciao tesorì..un abbraccio
 
 
yaga1
yaga1 il 28/11/12 alle 18:02 via WEB
Come sai io sono propensa all'ottimismo, ma ora le cose stanno prendendo davvero una brutta piega.Dal prossimo anno anche le spese mediche private a pagamento faranno cumulo sul redditometro! Ti abbraccio..A presto carissima amica .Soddisfacente serata a te ^___^
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 27/11/12 alle 17:36 via WEB
Non sono d'accordo con il titolo di questo post:-( La situazione è quella che scrivi, è evidente a tutti, ma la strategia della paura non aiuta di certo a sperare, attivarsi per un futuro migliore! Le sorti dell'economia sono nelle mani della politica e quello che occorre è dare fiducia a chi ha a cuore le persone. Questo è il mio pensiero:-) Un sorriso Corinna ^__^
 
 
yaga1
yaga1 il 28/11/12 alle 18:13 via WEB
Sono consapevole che il pessimismo in questi casi peggiori una situazione già grave, ma nonostante tutta la mia buona volontà( io sono sempre per il bicchiere mezzo pieno ) non riesco a vedere rosa, anzi il grigio è sempre più fosco! Ultimamente sono sempre meno Quelli che hanno a cuore le persone,e i pochi che sono rimasti spesso non riescono a far valere le proprie ragioni in merito. Un abbraccio e buona serata a presto Corinna ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
SAGITTARIO
 

Le persone nate sotto questo segno sono spesso oneste e giuste. Si approcciano alla vita con zelo e apertura. Il Sagittario e spesso adulto nel suo modo di vedere le cose, sono tolleranti e disponibili. Nel parlare con altri, i nati sotto questo segno sono trasparenti e sinceri. Non credono nell’inganno e nell’arroganza. I loro standard sono alti e generalmente sono ammirati e  rispettati dalle persone che frequentano.

I Sagittari confidano molto negli altri e si aspettano da essi lo stesso trattamento. Non sono mai sospettosi o invidiosi e quasi sempre pensano bene di chi li coirconda. Tutti vogliono la loro compagnia perché sono amichevoli e alla mano. L’uomo o la donna Sagittario è spesso di buon umore e possono sempre contare sugli amici, la famiglia ed i colleghi di lavoro.

Alle persone nate sotto questo segno dello Zodiaco piace scherzare in ogni momento, sono vivi e divertenti e ciò li rende veramente popolari tra gli altri.

Una persona allegra  a cui piace lo sport e la vita fuori porta. Il Sagittario è amante degli animali. Intelligente e interessante, può iniziare un’animata conversazione con molta facilità. Gli piace lo scambio di idee e discutere sui vari punti di vista.

Non è un egoista o un presuntuoso. Se qualcuno propone un’idea o un piano migliore del suo, egli immediatamente lo adotterà, sapendo già come realizzarlo grazie al suo forte senso pratico.

Fa attività sportiva e partecipa ai giochi senza farne un problema se vince o perde, è una persona indulgente e mai riserva rancore se qualcosa non ha lavorato in suo favore. E’ raramente critico ma di solito generoso.

 

ar7l

 

Numero fortunato: 7

Pianeta: Giove

Metallo: Alluminio

Pietra di natale: Zaffiro blu

Elemento corrispondente: Fuoco

Caratteristiche: Saggezza

Giorno della settimana: Giovedì

Colore: Amaranto. azzurro


Profumi ed essenze: Bergamotto, lavanda , violetta

Pietra del potere: Topazio

Fiore: Margherita

 

AD UN AMICA CHE è SPARITA !!

Ad un'amica che è sparita !

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/49785_100003563257517_2020665418_n.jpg

 

logo_juventus

 

ULTIME VISITE AL BLOG

yaga1maggio710ANNAN1979catenacci1962bellinatocmadmax.rofin_che_ci_sononatodallatempesta0vincenzamariarothermaierceccoangiolieri.11maxelmeio_ribellelaurina68doppiotaglio0
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: yaga1
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 66
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

bella immagine...ciaoo
Inviato da: avvbia
il 01/12/2019 alle 18:23
 
Allora devi venire da me.. io a momenti abito sulle...
Inviato da: avvbia
il 10/04/2019 alle 19:23
 
Amo il Mare in tutti i suoi aspetti.È un qualcosa che è...
Inviato da: yaga1
il 08/03/2019 alle 14:45
 
Proprio vero, se poi il mare è quello della foto tutto...
Inviato da: Mr.Loto
il 06/03/2019 alle 10:31
 
Vero! Una tragedia solo italiana,ahimè!! Grazie per il tuo...
Inviato da: yaga1
il 25/08/2018 alle 16:23
 
 
COLORI..

Burano


http://www.imontanari.it/foto/image/burano1.jpg
 
 
 

 

 



 

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963