Creato da alphabethaa il 02/07/2011

Théorème

alphabetique

 

« "G" Gioco"I" Illusione »

"H" Histoire d'O

Post n°26 pubblicato il 08 Agosto 2011 da alphabethaa

Histoire d'O di Pauline Reage è una storia d'amore. La storia di molti amori. Il libro racconta le vicende di una giovane donna tenuta in stato di soggetazione, frustata, schiavizzata e torturata perchè fosse in grado di rispondere in qualunque momento ad ogni forma di desiderio sessuale. E' "ceduta" dal suo uomo ad amici per rendere il gioco ancora più intricato.

Tutto il suo corpo deve narrare la sua schiavitù: la rimozione della biancheria, i segni delle frustate, il costume di Roissy, l'anello di ferro spinto di forza all'annulare, il cambio del guadaroba e la scelta di soli abiti consentiti, fino alle prove finali del piercing labiale e della marchiatura a fuoco... Tutti questi segni visibili devono comunicare all'esterno la sua sottomissione. Ma non è sufficiente... Al corpo di O si richiede anche la obbedienza immediata e automatica: le labbra continuamente socchiuse, la veste rialzata prima di sedersi, le gambe mai incrociate, il sesso sempre a disposizione e gli occhi bassi. E' il corpo stesso deve imparare ad essere schiavo. Al corpo di O si richiede una pratica di sottomissione così costante da divenire abitudine.

In Histoire d'O, se qualcosa sconvolge non sono le marchiature a fuoco o il sesso multiplo ma questo rapporto di dipendenza totale in cui O si getta senza alcuna protezione per se stessa. Ciò che sembra molto più inaccettabile del sesso è l'amore come dipendenza, lo schema stesso dell'amore femminile di O.

"...ma io ti amo" aggiunse O. "Ti amo, non scordarlo mai..." [...] Ah... come avrebbe potuto scordarlo? Lui era la mano che le bendava gli occhi, la frusta del valletto Pierre, lui era la catena sovrastante il suo letto, lo sconosciuto che le mordeva il grembo, e tutte le voci che le impartivano ordini erano la sua voce... ( Pauline Reage)

.

Commenti al Post:
gginopino
gginopino il 08/08/11 alle 10:40 via WEB
è sottile la menbrana che divide il darsi dal non aversi più...
 
gginopino
gginopino il 08/08/11 alle 10:40 via WEB
meMbrana...
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 08/08/11 alle 16:47 via WEB
rammento di aver letto il libro,direi sconvolgente per tutto quello che è disposta a fare in nome di questo amore..mio modesto parere non posso definire amore una sottomissione,o una prevaricazione sull'altro/a..alle volte sottilmente l'uomo cerca di farlo nella normalità del quotidiano,cosi pure la donna..ma sarebbe (quasi) una normale situazione di coppia ... ma gli eccessi di questa storia,come quelli di chi ne segue le regole sono per me sbagliati..amore credo sia altro..ciao Alpha lieta serata :)
 
IrreversibleMoi
IrreversibleMoi il 08/08/11 alle 19:03 via WEB
Alla fine ci viviamo semplicimente ciò che siamo capaci di vivere,ciò di cui abbiamo bisogno per mantenere l' equilibrio. Forse per lei era quella la libertà.
 
 
espertooffresi3
espertooffresi3 il 16/08/11 alle 23:53 via WEB
.........decisamente Si.....
 
Ossimoro_Tossico
Ossimoro_Tossico il 09/08/11 alle 15:33 via WEB
Ho finito da poco di leggere questo libro. Molto piaciuto. Molto "forte"
 
T.P.E
T.P.E il 09/08/11 alle 16:14 via WEB
Belle présentation, mais il ya beaucoup plus. T.P.E
 
luponero11
luponero11 il 09/08/11 alle 17:08 via WEB
per essere una stoia d'amore non mi piace la descrizione data...... per il resto conosco il libro il film e il fumetto e a me piace molto....lupo
 
Niktr
Niktr il 10/08/11 alle 09:45 via WEB
Mi Piace!
 
doucepassion65
doucepassion65 il 14/08/11 alle 15:22 via WEB
A me non piace il sadomaso e non concepisco la prevaricazione, il dominio (fisico e/o psicologico) di un partner sull'altro all'interno di un rapporto di coppia. Se poi c'è chi lo fa, con ENTRAMBI consezienti e convinti, contenti loro... ma anche per me, l'amore è tutta un'altra cosa. Un saluto, S.
 
GiacominoPagina
GiacominoPagina il 20/10/11 alle 11:20 via WEB
leggere la trama di questo libro mi fa rammentare il film da poco uscito A Dangerous Method su Freud e Jung dove al centro dell'attenzione per il pubblico cè il desiderio sadomasochistico della protagonista... sembra un tema attuale di moda ma purtroppo riccorrente da tantissimi anni ed anche ahimè in casi estremamente fuori dal limite. buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fake chanel bags il 30/06/12 alle 09:07 via WEB
In addition Karl Lagerfeld has got tried using the 2.55 - delivering them in terry textile, tweed, on the other hand she has often kept the primary factors in one piece, including quilt making, sequence in addition to lock. 2.55 case is essential for all those coin collectors.fake chanel bags
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

like_strinuvaldasarrgianor1alf.cosmosgibbonejvir_paucis_verboalberto9NannyalckIlCantoDellOmbraTHE_QUEEN_OF_SPADESCrossPurposesMARTAFRIULIWelcomeToPhilliesLe_Si
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963