Creato da alphabethaa il 02/07/2011

Théorème

alphabetique

 

« Alpha & Omega... L'iniz...

Alpha & Omega... La fine...Parte 2 ( Épilogue )

Post n°100 pubblicato il 06 Maggio 2014 da alphabethaa

La morte non è un mistero nè un miracolo. È la certa e comune conclusione della vita terrena, l'epilogo di un viaggio meraviglioso che si stringe nell'ultimo e dolce abbraccio. E poi... il nulla.

La morte tuttavia rimane per tutti un dramma sempre incombente e sconvolgente, e un mistero impenetrabile. Dramma e mistero che segna il punto culminante dell’esistenza, dove tutto s’innalza, come in un’onda che sale repentina e poi d’improvviso precipita in abissi senza dimensioni assolutamente inaccessibili allo sguardo umano.

La morte fa parte della vita, nel senso che ne è un aspetto fondamentale, imprescindibile. Essa dà addirittura significato alla vita, poiché una vita senza morte non sarebbe umana o terrestre, non apparterrebbe neppure all'universo. La vita e la morte sono aspetti naturali che andrebbero vissuti in maniera naturale, secondo le leggi della natura.

A tutto c'è un inizio e una fine. La vita è il tramite per arrivare da un punto all'altro... Quando dal nulla passiamo alla vita, nella morte dalla vita passiamo al nulla... ovvero la medesima dimensione nella quale non eravamo prima di nascere e torneremo a non essere dopo la morte. L’organismo umano è materia e come tale è soggetto alla lenta usura del tempo. Tutto in lui decade lentamente, invecchia, si prosciuga, si ferma, muore.

Il solo difetto della morte è che essa ci pone in condizione da non poter apprezzare il suo beneficio. Della morte i viventi niente sanno e niente possono sapere. Neppure possono trarre notizia dalla morte degli altri. Il morire è esperienza totalmente propria di chi muore, e non può mai essere, in alcun modo, esperienza del vivente. È un nostro annientamento, annulamento. È un nostro diventare niente. Sarà di noi dopo la nostra morte lo stesso che è già stato prima della nostra nascita.

Penso al giorno che tutto di me sarà scomparso. Senza rimpianti mi allontanerò in silenzio. Leggera...

 
Rispondi al commento:
sols.kjaer
sols.kjaer il 29/09/15 alle 14:12 via WEB
Per te sarà un grande onore, ma non per me. Infatti sono anni e anni che sto cercando di sfuggire alle regole dettate dall'Universo. Sono convinto che prima o poi ci riesco a scappare. Del resto se provi a sentire il battito del cuore di ogni essere umano e un continuo scandire del tempo. Quando non servirai più, ti butterà via. L'uomo e pura energia. Infatti se ci fai caso non e niente immobile e tutto in continuo movimento. L'Orologio dell'Universo non può fermarsi, del resto anche tu non puoi fermarti a contribuire alla vita del tuo Padrone "L'Universo". Molti sostengono che l'Universo e un Evolversi in avanti. Io invece sostengo il contrario. L'Universo si e un "Evolversi" ma non sempre in avanti, lui prosegue lasua esistenza tornando però dal punto di partenza. La cosa che ancora non ho capito a quando finirà il suo giro per ricominciarne un'altro. Io aspetto in quel preciso istante per poter scappare dalla ragnatela che mi tiene intrappolato in questa "Incubatrice" Del resto noi "Umani" sappiamo avendoci dato delle regole quando inizia un nuovo giorno. Esempio l'Orologio scandisce le 24.00 e da quel momento ricomincia un nuovo giorno per noi Umani per rifare le stesse cose del cazzo del giorno precedente con il solo 10% di cambiamento ma la sostanza e la stessa. Qui nasce la domanda, quando l'Universo ha le sue 24.00. In quel momento ricomincerà da capo. Per questo molti esseri umani sostengono di aver già fatto o detto o vissuto una precedente vita. Stai certa che se scopro il 24.00 dell'Universo, in quel momento potrò fuggire vagando per l'eternità dell'esistenza, prendendo per i fondelli voi umani che andate e tornate senza rendervene conto, ma ad avere solo sensazioni, di un ebbrezza esistenziale che più che benefici, vi crea psicolabilità esistenziali ma solo a voi. Io per ora sono immune, anche perchè sto cercando il fatidico Gong. Previet
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianor1alf.cosmosgibbonejvir_paucis_verboalberto9NannyalckIlCantoDellOmbraTHE_QUEEN_OF_SPADESCrossPurposesMARTAFRIULIWelcomeToPhilliesLe_Sicaserta1969Flaneur69
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963