Creato da yuchef il 27/02/2010

COSA C'E' PER CENA?

...la cucina x tutti, coi consigli x gli acquisti!

 

 

« POLLO ALLA BIRRA.....ART...MEDAGLIONI DI VERDURA »

FAGIOLI ROSSI MESSICANI..PICCANTI? NO!!?

Post n°99 pubblicato il 02 Marzo 2012 da yuchef

Buongiorno a tutti! Scusatemi ma sono ancora travolta dal lavoro e quindi riesco a pubblicare poco o nulla :-((

Però oggi non può mancare la ricetta di questo piatto che ieri, alla sera della birra artigianale (BIRRA ALLO ZENZERO ACCOMPAGNATA DAL MIO MENU' MESSICANO), ha letteralmente fatto furore.....in tutti i sensi..visto che trattasi di fagioli piccanti!!

Ingredienti per due persone:

1 scatola di fagioli rossi 

un bicchiere di salsa di pomodoro

2 cipolle bianche

olio, sale pepe

peperoncino in polvere

La ricetta in sè è davvero semplicissima ed io l'ho accompagnata con del riso Thai per smorzare un po' il sapore del peperoncino e dare sollievo alla gola ;-)

In una pentola antiaderente a bordo alto ho messo un giro di olio di oliva ed ho fatto rosolare per bene le cipolle affettate sottili a rondelle (si devono vedere e sentire, quindi magari evitate di sminuzzarle perchè non è il classico soffritto, son proprio parte integrante del piatto ;-)).

Una volta rosolato per bene le cipolle, ha aggiunto i fagioli rossi con la loro acqua di vegetazione e la salsa di pomodoro. Ho aggiustato di sale e pepe ed aggiunto 2 cucchiai colmi di peperoncino in polvere di Cayenna.

Ho lasciato cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Mi raccomando che il sugo non deve stringere totalmente, ma nemmeno rimanere liquido...bisogna che resti un composto morbido per condire il riso in accompagnamento!

Sulla quantità di peperoncino, invece, regolatevi a seconda dei vostri gusti: io abbondo perchè sono abituata...e devo dire che ieri sera hanno apprezzato tutti...però non vorrei essere colpevole delle bruciature dei miei lettori ;-)

Buon week end e grazie come sempre!

Yuchef 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuvintistenos1lady_violabluenzo.saponaro1949RiccardoPennaangiebigsnakegra.calacpacpsols.kjaerfragolamaturatizicicgiulia.brunetti1989annalaliragiuli.1979dottor_lupetto
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963