Blog
Un blog creato da zampymoore il 19/11/2006

Musica sincera

Il sogno di un mondo di musica e audio di qualità, in qualsiasi forma

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Una vecchia provocazione...A distanza di due anni... »

Nuova fase musicale, è nato il duo "Moreno & Jole"

Post n°4 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da zampymoore

Ieri sera ha ufficialmente debuttato il mio nuovo duo "Moreno & Jole".
Nato da quel che restava del precedente trio/orchestra "Walter & Moreno", la mia nuova esperienza musicale mi ritrova anche voce maschile, oltreché fisarmonicista/tastierista come sempre. Ho riadattato per Jole (voce femminile) parte dei brani precedentemente cantati da Walter, ho buttato nel cestino alcune canzoni, ho riproposto i rimanenti pezzi nella mia nuova "veste" (!!!) di cantante, oltre a presentare anche nuovi brani.
L'idea di dover darmi da fare anche come cantante, per supplire all'assenza di Walter, mi faceva un po' paura, perché non mi ero mai applicato sulla voce: sono sempre stato voce di background a supporto del canto principale e mi sono sempre considerato un musicista, non un vocalist. Non avevo mai lavorato sulla mia voce, misurandone l'estensione e ritagliando appositamente le tonalità delle canzoni. Fatto sta che ci ho lavorato su per un po' di tempo, ed il risultato è stato molto incoraggiante! Non lo dico io, lo dice la gente che ci segue nei piccoli locali in cui io e Jole ci esibiamo e, si sa, il Cliente ha sempre ragione...
Nuova voce maschile, brani riarrangiati per Jole e brani completamente nuovi hanno dato una ventata di freschezza alla nostra proposta musicale.
Siamo in due, certo, ma non nego che il riscontro ottenuto è stato molto più positivo di quanto non fosse quando eravamo in tre.
E soprattutto mi sono divertito come un matto, perché ancora una volta ho capito che se ti applichi davvero a fondo su quello che vuoi realizzare, anche se sembra un'impresa troppo difficile, poi lo realizzi davvero.
Anche Jole si è comportata egregiamente, ottime interpretazioni come sempre e slancio rinnovato nelle presentazioni tra brano e brano, perché ora ha molto più spazio per esprimersi al meglio.
Ora la proposta musicale del gruppo non solo è ancora completa come sempre (fisarmonica, tastiere, voci maschile e femminile), ma anche economicamente più accessibile per chi ci scrittura (perché siamo in due anziché tre) e molto più remunerativa per me (perché ora a gestire il tutto sono solo io).
Insomma, per il duo "Moreno & Jole" il 2008 parte con il piede giusto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zampymoore/trackback.php?msg=3872170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BORLENGHI_LUIGIeli56gfgiuliano46soniacreamygiancaraibicoEug3nio_blogzampymoorenikol310demaramusicermanno_pochoresidenzamarellastefinicchiarabonacinaLUCAMUSICA
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963