zapping love

colori colori colori


 Colori primari e suoi derivati 1 Primary colors and its derivativesVi sono tre colori che mescolati fra di loro a due a due danno origine a tutti i colori che l’occhio umano riesce a percepire, ed anche se in commercio si trova una vasta gamma di essi, per poter fare una buona pittura è necessario sforzarsi, almeno agli inizi, ad usare esclusivamente questi tre colori base, o meglio primari, che sono il giallo il blu ed il rosso.There are three colors mixed together in twos give rise to all the colors that the human eye can perceive, and even if in commerce is a wide range of them, in order to make a good painting is necessary to strive , at least in the beginning, to use only these three basic colors, or rather primary, which are yellow blue and red. Mescolati fra di loro danno origine a:Mixed together give rise to:GIALLO      +      BLU       =      VERDEYELLOW    +      BLUE    =      GREEN
  GIALLO      +      ROSSO      =      ARANCIOYELLOW    +      RED            =     ORANGE
    ROSSO    +     BLU      =      VIOLA  RED          +     BLUE   =      PURPLE                                                                                        
    BLU     +   ROSSO    +    GIALLO      =      MARRONE  BLUE  +   RED          +    YELLOW    =      BROWN                                             
   MARRONE     +     BLU     =      NERO      O  VERDE VAGON BROWN          +     BLUE  =      BLACK OR  GREEN-VAGON
  
MARRONE     +     GIALLO CROMO       =       OCRA GIALLABROWN          +     CHROME YELLOW  =       OCHER YELLOW    e cosi via...and so on...Per quanto riguarda il nero, al suo posto è consigliabile usare il “ verde vagon ” utilizzando direttamente un colore marrone già confezionato e cioè, la terra d’ombra bruciata, che andrà impastata con il blu oltremare.La prima cosa da tenere sempre presente è che il nero esistente in commercio non va assolutamente usato così come per i vari blu di Prussia, di Parigi, ecc., utilizzando al loro posto il blu oltremare.Ecco perché ho menzionato il blu con il marrone, che da origine al nero di tavolozza, chiamato VERDE VAGON.As for the black, instead you should use the "green wagon" directly using a brown color that is already packaged, the burnt umber, which will be mixed with ultramarine blue.The first thing to keep in mind is that the existing black on the market must never be used as well as for the various Prussian blue, Paris, etc.., Using in their place ultramarine blue.That's why I mentioned the blue with brown, which gives rise to black palette, called GREEN VAGON. Fino ad ora abbiamo visto le tinte piene:So far we have seen the full colors:VIOLA                           VERDEPURPLE                      GREENROSSO                          BLU                                              A7RED                                BLUEGIALLO                         ARANCIOYELLOW                       ORANGEMARRONE                   OCRA GIALLA BROWN                        OCHER YELLOWVERDE VAGON al posto del neroGREE-VAGON    instead of black  Ora vediamo di ottenere le mezze tinte che sono quelle che danno volume, armonia e bellezza alla pittura, e sono:Now let's get the halftones that are those that give volume, harmony and beauty to the painting, and they are:VIOLA                                   +      BIANCO             =                     VIOLETTOPURPLE                              +      WITHE                =                     VIOLET  ARANCIO                            +      GIALLO CADMIO                   VERDE ERBAORANGE                             +      CADMIUM YELLOW     =      GREEN GRASSARANCIO                            +      GIALLO CROMO                    ARANCIO CHIAROORANGE                             +      CHROME YELLOW       =      LIGHT ORANGEBLU                                      +        BIANCO                                  CELESTEBLUE                                   +        WITHE                            =       HEAVENLYROSSO                                +        BIANCO                                  ROSA RED                                      +        WITHE                            =      PINKGIALLO CROMO                +        BIANCO                                 PAGLIERINOCHROME YELLOW           +        WITHE                            =      STRAWMARRONE                           +      BIANCO                                  BEIGEBROWN                                +      WITHE                              =     BEIGEVERDE VAGON                  +      BIANCO                                   GRIGIO SCUROGREEN-VAGON                  +      WITHE                              =     DARK GRAYOCRA GIALLA                     +       BIANCO                                OCRA GIALLA CHIARAOCHER YELLOW                +      WITHE                              =   PALE YELLOW OCHERARANCIO                              +      ARANCIO CHIARO             GIALLO ARANCIATO ORANGE                               +      LIGHT ORANGE             =   YELLOW-ORANGEMARRONE + NERO VAGON        + BIANCO                          GRIGIO CHIAROBROWN      + GREEN-VAGON     +  WITHE                       =   LIGHT GRAYOCRA GIALLA                      +      OCRA GIALLA CHIARA      PANNAOCHER YELLOW                +       PALE YELLOW OCHER = CREAME’ bene usare sempre una tinta di peso cromatico giusto.Infatti i colori posseggono un loro peso cromatico.