Everyday Life - Pensieri ed emozioni di una persona comune
« Precedenti Successivi »
 

Numeri & Nomi

 Recessione era un termine ormai in disuso. Ce la figuravamo magari in uno di quei dizionari della lingua italiana dalle pagine ingiallite, riposto nella libreria dei nonni.Invece, lei è comparsa, sembra quasi all'improvviso, nel settembre 2008.E da allora siamo stati sommersi da numeri e percentuali in perenne mutazione.La produzione del secondo trimestre è calata del…
 

PENSIERI

Ci sono giornate in cui l’umore va di pari passo con la variabilità del tempo ed è sufficiente una frase priva di rispetto per riportare i pensieri a periodi bui e tormentati.Ma mentre la mente vaga per vicoli ciechi, un rifugio caldo ed accogliente si intravede all’orizzonte.Un luogo ovattato ed accogliente, dove morbidi cuscini e…
 

Thinking of you...

Lasciamo sempre troppe cose in sospeso.Poi, improvvisamente, arriva il momento in cui il conto non si può più saldare e si rimane con i contanti in mano ed un’espressione inebetita sul volto.E’ accaduto tante volte, prima. Sempre intorno a noi, fino a quando non accade proprio a noi, arrestando improvvisamente la nostra corsa frenetica verso…
 

Acostumbrarse

Acostumbrarse non è un verbo onomatopeico, ma suona quasi come tale. Implica un incedere lento della pronuncia, come il tempo necessario per abituarsi alle nuove situazioni o alle circostanze mutevoli della vita.A quante cose nos tenemos que acostumbrar? Sembra quasi che la lingua spagnola, con quel suo piglio allegro, aiuti a rendere più dolce questo…
 

Mariarosa

Non eravamo preparati.Forse non lo siamo mai quando la morte compare senza preavviso e colpisce una persona sana, piena di energia e di progetti per il futuro. Soprattutto se questa persona è la tua mamma.La vedo distesa in lavanderia, dove il cuore l'ha tradita, con gli occhi blu che mi guardano senza vedermi e la…
 

Banalità maschiliste

Orgogliosa di essere un problema :-)
 

Love is...

Amare significa volere per una persona le cose che si ritengono buone, a motivo di lei e non per se stessi, ed essere pronti a compiere queste cose,secondo le proprie possibilità. Aristotele
 

Alice, Mattia e la solitudine dei numeri primi.

  "I numeri primi sono divisibili soltanto per 1 e per se stessi. Se ne stanno al loro posto nell'infinita serie dei numeri naturali, schiacciati come tutti fra due, ma un passo in là rispetto agli altri. Sono numeri sospettosi e solitari e per questo Mattia li trovava meravigliosi.Certe volte pensava che in quella sequenza ci…
 

LA SVOLTA CHE NON C'E'

La svolta l'ho attesa e l'ho votata, ma non c'è stata. Non che l' aspettassi dall'attuale compagine di governo, alla quale non ho dato la mia fiducia; nè che attendessi improvvisi cambiamenti storici nella politica del PD, simbolo dove ho apposto la mia X più per mancanza di valide alternative che per convinzione. Riconoscendomi, comunque,…
 

ESPRESSO SI, ESPRESSO NO

Mi piace fare colazione di buon mattino, quando il resto della famiglia dorme ancora. Un paio di fette di pane tostato, marmellata, caffèlatte, il mio portatile per dare un'occhiata ai giornali ed ai blog e le news del TG5 che scorrono sulla TV, spesso senza audio. Un momento di relax prima di iniziare la mia…
 

« Precedenti Successivi »