io me medesima...

Don't be afraid that your life will end, be afraid that it will never begin

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Lettera ricefuta oggi...Pallina impazzita... »

La favola...

Post n°212 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da zid75

 


Ma perché non e' mai facile?perché alla fine non funziona come nelle favole?arriva il principe azzurro, sul cavallo bianco (magari anche una bella macchina é sufficiente, che sporca meno.. ), é un colpo di fulmine immediato.. E vissero tutti felici e contenti..

Come nelle favole appunto..come non accade mai nella realtà..

Il principe poteva e "doveva" essere quello del post precedente.. Quello che dal primo momento ti ha osservata, studiata, corteggiata e voluta.. Quello che ti ha scritto bellissime lettere d'amore,mentre dal vivo non riusciva a sostenere il tuo sguardo..quello che candidamente ha ammesso di non aver dormito la notte prima del primo incontro.. Quello che si prende un giorno di ferie per prepararti la cena la prima sera che ti invita a casa sua..quello che ti rispetta, ti vuole bene senza nemmeno conoscerti davvero, che magari se ti conoscesse davvero gli cadrebbe un mito..quello delle debolezze che non esita a dirti, delle zone d'ombra del passato che forse non avresti voluto sapere subito,perché non possono non condizionarti..quello che e' li e aspetta un tuo gesto, convinto di stare mettendo le basi per un vero rapporto di coppia..convinto solo che tu sia la classica ragazza "seria" che vuole poter dire ti amo prima anche solo di lasciarsi sfiorare..
Ecco, c'e' lui..

E poi c'e' l'altro..
Quello che avevi incontrato anni fa e che ti era sceso un brivido lungo la schiena.. Quello che "ne e' passata di acqua sotto i ponti"e ora sorridi al fatto di poter avere anche solo pensato che potesse nascere qualcosa.. Lo zingaro..quello che e' sempre stata una presenza marginale nella tua vita, la cui assenza per lunghi periodi non ti ha mai dato fastidio..
Quello che un mese fa ti ha detto "dai che passo a prenderti e andiamo a fare due passi, che sono mesi che non parliamo e mi racconti come va.."
Quello che e' passato a prenderti ma alla fine i due passi non li hai fatti.. Ma un po' di movimento si..
Quello che mai e poi mai avresti pensato che.. E alla fine ti sei trovata a vivere la scena alla Bridget Jones che "vado un attimo in bagno"  e mentre con una mano ti lavavi i denti con l'altra andavi di rasoio..
Quello che ti ha chiesto se eri sempre stata cosi.."disinibita e priva di tabù.." E a te e' quasi venuto da ridere perché no, forse non lo sei mai stata o mai così...
Quello di cui alla fine non ti importa, non aspetti un suo SMS, non ti interessa con chi esce e cosa fa..ma che da allora ogni tanto "passa a salutarti" ed a volte sei proprio tu a chiedergli di farlo..quello che ti va bene che ti coccoli dopo, ma ti va anche decisamente bene che prenda la porta e vada..

Quello che quando e' arrivato il "principe" hai pensato di non dover vedere più..che non era giusto..ma che poi ti sei detta che in fin dei conti il principe era ancora in fase di avvicinamento e che quindi potevi anche aspettare un pò.. Che potevi vedere se una storia nasceva davvero prima di smettere di vederlo..Che tanto con il non-principe niente era programmato o regolare, e magari non lo avresti visto più a prescindere..quello che quando ti parla gli guardi le mani e smetti di ascoltare quello che dice..mentre al principe guardi le mani sperando che non prenda l'iniziativa e ti imponga una decisione..

E quindi eccomi qui dopo qualche giorno all'estero..
Dal principe messaggi continui,mails, inviti anche durante la mia assenza..so esattamente cosa ha fatto, quando, con chi, e quanto mi ha pensato..dal non-principe, che nemmeno sapeva fossi via, solo una telefonata..ieri..

Stasera vado a cena con il principe che "non vedo l'ora di vederti perché mi sei mancata cosi tanto"..e quando penso alla cena il mio pensiero e' di non fare troppo tardi, perché qualcuno domani mattina verrà a portarmi la colazione e.. A vedere come va.. Uno che principe non é..

No, la vita non e' come nelle favole..e mai e poi mai avrei pensato che nella mia di favola, sarei arrivata ad essere l'orco cattivo...che mi sarei lasciata andare al puro istinto animale senza il sentimento..senza l'amore,...

Ma non e' che una strega cattiva mi abbia fatto qualche crudele incantesimo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zid/trackback.php?msg=10881084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: zid75
Data di creazione: 11/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969MarcusMarcoamoon_rha_gaiokrull3650cmcediliziagirasoli1967notedamoreWIDE_REDwhite.pawntrasgressivo.tnunamamma1manonstanottefrj69Iris_blunottedersawer
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963