Creato da zilla4ever il 02/11/2008

zilla4ever

Un Angelo di nome Silvia...

 

« Auguri Silvia!2014... »

6° compleanno in CIELO...

Post n°350 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da zilla4ever

Tesoro mio, eccoci di nuovo qui..., a scrivere di quell'8 dicembre di 6 anni fa. Spesso mi chiedo "ma come è possibile? 6 anni senza "vedere" senza "sentire" la nostra adorata bambina , ed essere ancora vivi? com'è possibile...?". Perchè sai, Amore, si può stare su questa terra e non essere persone "vive" ma lasciarsi passare la vita accanto o, addirittura, sopra, quasi come farsi mettere sotto da una macchina.

Ed invece, Tu bambina nostra, hai compiuto questo "miracolo d'Amore", ed allora capiamo tutto quello che è avvenuto in questi, lunghi, 6 anni. I cambiamenti soprattutto quelli interiori, la capacità di amare davvero gli altri, di dire la verità nonostante, spesso, possa far male, di vivere con gioia i momenti felici e di piangere con gli altri nel dolore, perchè ci hai insegnato un modo bellissimo per stare insieme: la com-passione. Che bello Silvia! ma soprattutto, ancora, ci hai spalancato la finestra su un mondo quasi sconosciuto: l'Eternità e l'Amore che vive in Essa. Siamo "cambiati", ma perchè? che vuol dire? Gesù è il nostro vero cambiamento!

Nulla è impossibile a Dio, nulla è impossibile all’uomo che ha fede, spesso Gesù ci ripete che è la fede che salva, che guarisce, e noi dobbiamo fare tesoro di ogni attimo di vita di Gesù, per farlo nostro, cominciando proprio dalla semplicità nella quale è nato, che getta le basi sulle quali fondare la nostra fede, nell’ umiltà. E’ Dio che si fa uomo, che viene tra noi, che è pronto a vivere con noi, a vivere nel nostro cuore, a dare un valore alla nostra vita.

Tu, Silvia, lo hai guardato negli occhi, hai visto di quanto amore è capace, e ti sei fatta prendere dalla sua mano, lasciandoti condurre, con Fiducia. Oggi, Silvia cara, ti diciamo GRAZIE! perchè con il tuo esempio ci hai introdotto, per sempre, nella Vita Vera, che non comincia al momento della morte, ma inizia già qui. Perchè il Cielo e la terra sono unite da un filo invisibile che spesso non riconosciamo perchè troppo impegnati a "vivere" nei meandri impolverati dei nostri uffici, delle nostre case; troppo presi da appuntamenti "terreni" che davvero non ci danno niente.

Invece Tu, Silvia, ti sei preparata con impegno all'appuntamento con il Tuo amico di sempre. E quando tutti avremmo voluto farGli qualche domanda, Tu lo hai "difeso" con tenacia e tenerezza insieme:"Gesù non si tocca, Lui non ha nessuna colpa". Ecco quello che ci hai insegnato. Ed invece, capita spesso, che ce la prendiamo con Lui anche quando perdiamo l'autobus che ci deve portare a scuola o a lavorare.

Oggi è Festa per noi, cara SilviaLuce! Festa dell'Immacolata, Festa del SI incondizionato. Perchè se pure nel dolore lacerante di non poterti più vedere e nè sentire, abbiamo la certezza che VIVI con noi in un modo "diverso" sì, ma che ha migliorato la nostra visuale, e che ci permette di vedere dall'alto la strada da percorrere, e questo ci sembra (sì!!!) un privilegio! E non ci importa se qualcuno può giudicarci bigotti, fanatici, o ancora peggio, di non aver ancora elaborato la tua morte. Perchè, vedi, cara Silvia, abbiamo forse elaborato, al contrario, la Tua VITA! SANTA IMMACOLATA a tutti gli uomini di FEDE!

 
Rispondi al commento:
Paola28686
Paola28686 il 09/12/13 alle 08:45 via WEB
Ciao piccola Silvietta. Ti voglio bene.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

www.mammole.it Ticker

 

AREA PERSONALE

 

IL SORRISO DI SILVIA...

 

TAG

 

SILVIA...CI MANCHI...

 

 

 
 

GIOCANDO INSIEME

 

 

L'ANGELO SILVIA

 

TI AMIAMO!

 

SEI IN NOI...PER SEMPRE!

 

UN SORRISO...ACCENDE IL CUORE!

 

I MIEI DISEGNI!

 

EDO E ZILLA...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88meritartarinimalvinassemy.ddlele686cassetta2L4m1t1c4fr4995misslittlesun95matty_1960fchiarasanyacquaeariatermosacasamasantinaricciambretta2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

L'AMORE VINCE!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963