« Messaggio #139Messaggio #141 »

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 05 Agosto 2006 da zingarodelvento

Non cercate sempre il recondito significato

 

Alle volte si cela,

nascosto come una vipera sotto le foglie,

 finisce che a furia di cercalo ti avveleni.

 

Io non so e non saprò mai se sono un poeta,

 ho provato a chiederlo a uno spacciatore,

 ma mi ha detto che non tratta la mia merce,

 troppo forte sul mercato del pesce.

 

Di certo so solo che qualcosa mi è caduto,

ho smesso di cercalo sotto il sedile,

finisce sempre che non si conosce la fine,

i poeti sono matti signori,

io non faccio eccezione.

 

 

Allora sono poeta?

un poeta che beve idiozie,

che mente alla nazione.

 

Lasciate che mi sfoghi stamattina,

nullafacente renitente alla rivoluzione,

raccoglievo giornali con un carretto,

un pagliaccio dietro un microfono.

 

Brava gente, di vita vestita,

 non copiatemi i girasoli,

piuttosto amate e fate buche nella sabbia,

scavando troverete l’acqua.

 

Un gatto di Brescia mi ha detto che non ho le palle,

gli ho fatto saltare la casa con il tritolo.

Sei troppo violento diceva di me una sogliola turca,

forse era innamorata di me.

 

Ora tutti parlano di Caprioli feriti,

vedrai che disastro ambientale che combinano.

Siamo pieni di luoghi comuni, anche questa frase lo è.

 

Lasciatemi sfogare, sono un poeta, sono matto,

però vorrei prendere un caffé stamattina,

magari con una strega

una che non mi chieda perché attacco favole

favole strappate sul frigorifero in cucina.

 

Non cercate metafore o significati reconditi,

sono solo uno che non ha autoradio

eppure sopravvivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Ultime visite al Blog

surfinia60MargueriteGstrong_passionpsicologiaforensePinkturtleelenaapogaetano561elisa.r79MarquisDeLaPhoenixzingarodelventofior_da_lisoinattesadigiuliocrugliano32ilpoeta68unamamma1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963