LA QUARTA PARETE

DIMMI CHE TARGA HAI E TI DICO CHI SEI


DIMMI CHE TARGA HAI E TI DICO CHI SEI
Negli stati uniti la  Vanity plate è la targa personalizzata.Su 200 millioni di veicoli immatricolati soltanto 9 milioni circolano con una vanity licence plate . La vanity plate consiste semplicemente a fare sapere agli altri chi sei. Adesso anche alcuni paesi europei (scandinavia) autorizzano gli automobilisti a personalizzare la targa della loro auto o moto. Nel regno unito ci sono delle restrizioni.Per esempio bisogna includere alcuni numeri/lettere. Le targhe evolvono e cambiano con l’aria che tira! Oggi vanno di moda le targhe legate ad internet e al web. La targa nella foto qui sotto apparteneva a Robert Bemer.
E recita:Sì , sono il padre de ASCII.[Robert Bemer scomparso a 84 anni nel 2004 è famoso per avere previsto il bug del 2000 nel 1971.Ma è consociuto sopratutto per avere creato il codice ASCII (aschi o asci in italiano).]
Come sarebbero le targhe italiane quando sarà possibile personalizzarle? Ho immaginato alcune VANITY PLATE italiane: CIAO MAMMA FORZA INTER MAICOL99 CHANEL03 CURVA NORD IPHONE MONTENAPOLEONE …