Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« Gli auguriNon ho parole (aggiornato) »

Boh...

Post n°498 pubblicato il 27 Gennaio 2017 da ziryabb

Per Gianni Riotta, Alessandro Baricco non c'entra con la letteratura.

E per Gianni Riotta, Andrea Stroppa è suo maestro.

E chi è Andrea Stroppa? Boh! Lo chiedi a me?

Re-Boh!

 

 

 

Boh!

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/01/17 alle 15:54 via WEB
A parte che Baricco è simpatico come il rumore di un trapano in funzione alle 5 del mattino, ora che so che Andrea Stroppa è amico e maestro di Riotta, mi sento meglio. Ciao
 
 
ziryabb
ziryabb il 27/01/17 alle 17:11 via WEB
:-) Ciao!
Appunto! Simpatico o no, ci sta. Mi sono piaciuti alcuni libri di Alessandro Barico ma non lo vedo bene partecipare alla Leopolda.
Detto questo, Uno scrittore affermato piace o non piace può dire la sua sull'assegnazione di un premio letterario (in questo caso il Nobel a Bob Dylan). Anche un giornalista (G.Riotta) può esprimere nel merito la sua opinione e ha il dovere di farlo (recensioni, critica)per informare il lettore ma non può bocciare in toto uno scrittore di mestiere. Della serie, Saviano chi?
Tutto il resto è noia!
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/01/17 alle 19:51 via WEB
E' una bega fra loro due, certo di un livello più alto di quella fra Marraquesh e Fedez. Casomai, certe opinioni così negative è meglio esprimerle fra pochi intimi, invece che in rete.
 
     
ziryabb
ziryabb il 27/01/17 alle 23:10 via WEB
Ormai ai duelli Trash dobbiamo abituarci. Manca solo la musica di sottofondo di Ennio Morricone.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/01/17 alle 15:48 via WEB
no !! il Maestro come sottofondo musicale a ste diatribe dabbasso no! :-/ come dire? la cul-tura, ai tempi di internette, infernette, interdette. mah ! boh ! torniamo al telefono a gettoni!! ai sussidiari! alle piccole librerie! :-) ok, sto invecchiando, ma bene:-) nell'era della plastica e della cartapesta, spacciata per carta buona, non è poco ! :-) un caro saluto,e grazie! per lo spazio accordato:-)
 
     
ziryabb
ziryabb il 28/01/17 alle 18:22 via WEB
Mi hai fatto ridere:-). Per carità, il Maestro è di altri livelli.Mi era venuta in mente la colonna sonora de Il Buon, Il Brutto e Il Cattivo. Ieri ho visto I Mercenari 2 e ogni volta che cpmpariva Chuck Norris il salvatore parte il brano di Ennio Morricone, un genio, il regista. Stammi bene Roby, un abbraccio forte.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/01/17 alle 11:31 via WEB
:-)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/01/17 alle 11:33 via WEB
rileggendomi sì, rido anche io! devo dire, che mi piace quando cavalco il cavallo dell'ironia, devo farlo più spesso e senza paura! sebbene, - sono la nipote del colonnello mortimer! ho paura dei cavalli! lee van cleef, era famoso per questo:-) (tanto per rimanere in tema). Ritengo, sul serio, che l'ironia abbia del vero genio, e ci permette, in ogni modo e caso di andare avanti,nonostante le consapevolezze.... ricambio l'abbraccio sincero. Roby
 
     
ziryabb
ziryabb il 29/01/17 alle 11:52 via WEB
L'ironia non è da tutti. Soprattutto l'auto-ironia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963