zoe

Dov'è Wally?


Dietro quale strano personaggio si è nascosto, in che mondo surreale e caotico si è cacciato? Preparatevi perchè la soluzione alle vostre disperate ricerche sta arrivando... 
Wally, Waldo, Walter, Charlie, Ubaldo...chiamatelo come volete, il risultato non cambia. Sarà sempre quel tizio magro e occhialuto, vestito a righe bianche e rosse che si intrufola nei posti più assurdi mettendo a dura prova la concentrazione e la vista di milioni di bambini e ragazzi nel mondo.
Nato nel 1987 dalla geniale matita del disegnatore inglese Martin Handford, che come un Bruegel del ventsimo secolo si mise a disegnare coloratissime tavole infarcite di bizzarri personaggi e situazioni, con l'intento di creare una nuova serie di libri-gioco per bambini. Lo scopo è semplicissimo: trovare Wally. Ma se nelle sue prime pubblicazioni bastava solo aguzzare un po' la vista, nelle successive il gioco diventava più arduo con l'aggiunta di nuovi personaggi da cercare e di minuscoli oggetti da ritrovare, sparpagliati nel marasma più totale.      A volte hai vicinissimo delle cose, persone, situazioni, sentimenti e non te ne accorgi nemmeno......devi aguzzare l'ingegno come la ricerca di Wally. Zoe.