Vari Pensieri

Addio piccolo amico!


Se c'è una cosa che tutti noi sappiamo fin dalla nascita, è che arriverà la fine... ma tutti noi sembra che ne siamo stravolti quando accade, come se potesse essere impossibile che proprio a noi,  proprio quella brava persona... o quell'indifeso, adorabile rompipalle di un coniglio.Ed invece capita cosi per tutti!
Mio caro amore, ci hai accompagnate ed hai diviso con noi la perdita di mamma, sei stato une delle ultime parole da lei pronunciate, e forse anche tu, a modo tuo hai voluto dirci qualcosa prima di andare via; ti ho ascoltato, ti ho accarezzato e spero che sia stato sufficiente a rendere il tuo passaggio più leggero.Lo so che ti avevo promesso che finchè fossi stata accanto a te non ti sarebbe mai successo nulla, ma contro la morte non si può combattere e soprattutto non la puoi sconfiggere.Non posso essere triste, non posso permettermelo perchè tu, coniglio mio, mi hai dato solo e sempre gioia, solo e sempre amore ed io ora non posso darti tristezza.Sapevamo che sarebbe successo, ma la tua vitalità estrema non ci ha fatto pensare a quando.Ora amore, goditi il viaggio, saluta mamma, e torna dalla tua fidanzatina Penelope, ma stavolta non ti fare sottomettere, vigliacco di un maschietto...
Sarai sempre nel mio cuore soffice tesoro.Non dimeticherò mai il tuo impegno nel rompere le scatole a tutti per una briciola di pane e per un pò di carezze, ricorderò le tue stranezze, il tuoi complotti indispettiti, la tua estrema intelligenza con la quale sorprendevi tutti noi. La tua socievolezza,Come faccio a dimenticarti?? sei e sarai parte della mia vita per sempre... ed è con questo che sconfiggeremo la morte!!Addio soffice amico, buon viaggio.