Vari Pensieri

che storia...


Quando dicevo che dovevo stupire l'opinione pubblica prendendo un ratto come animale domestico non intendevo che un qualsiasi topo selvaggio potesse approfittare del mio balcone per le sue necessità vitali!!
Eh già, triste ma vero... stamattina mi sono accorta che sul mio  balcone ci sono escrementi che lasciano poco spazio alla fantasia.
Abito al primo piano, intorno c'è un sacco di spazio aperto, verde e luoghi di ristorazione pubblica, oltre ai cassonetti della nettezza urbana che (Napoli a parte) sono sotto casa di trutti. Questo permette alla fauna del luogo di essere davvero vasta, ci sono tortore, piccioni, passeri, barbagianni, gattini... ed a quanto pare ratti.Note:Della specie "Rattus rattus" , esseri viventi che hanno evoluto il proprio comportamento per vivere in luoghi in alto, come alberi, sotottetti e roba del genere, questo per evitare la competizione con i Rattus norvegicus, più grandi e più forti di loro!!Per la loro abilità all'arrampicata non mi sono sorpresa di ritrovare cacchette sul balcone, per la comodità di deambulazione nemmeno, ma non ho notato attacchi al cibo che mi possono permettere di pensare che casa mia è target fisso di questi animali, credo ci passino per andare da qualche altra parte. Ma verificherò.
Il punto è che sono la persona sbagliata (per loro) avrebbero dovuto scegliere un altro balcone, io so esattamente in che modo eliminarli ed in che modo impedire il loro ritorno.
Sono presenti in ogni città, ed il fatto che ci siano, nel 2008, non vuol dire "oh che schifo sta gente vive nello sporco" ma (almeno da quanto ho studiato, e conoscendo questi cari animali) "Beh ci sono cosi tanti topi che il loro ricercare cibo gli ha fatto abbandonare la paura nei confronti degli esseri umani spingendoli fin qui"Non è comunque incoraggiante
, tuttavia hanno sbagliato ragazza
, se pensano che io sia una donzella medievale che urla alla loro visione... si sbagliano!!
Poi ricordiamo che essere animalisti non vuol dire permettere la proliferazione di tutti gli animali, ma combattere per la difesa del proprio territorio proprio come avviene tra tutte le specie in natura.Homo sapiens sapiens // VS // Rattus rattus...