Blog
Un blog creato da Zupacchiotta il 17/11/2005

Ti Stimo!

Pensieri in libertà

 
 

 

« BOMBE A BRINDISI.BDC »

LE BOMBE DI BRINDISI: LA MAFIA E' IL MALE ASSOLUTO. SEMPRE!

Post n°3147 pubblicato il 21 Maggio 2012 da sasosaso

La rabbia e il dolore per questa barbarie non mi consentono di fare un'analisi lucida dei fatti noti e, men che meno, di formulare ipotesi. La stampa purtroppo sta dimostrando ancora una volta quale livello infimo abbia raggiunto in questi anni e, invece di limitarsi ad informare, sfrutta in modo cinico la tragedia come fosse un "evento" buono solo per fare ascolti. Gli investigatori come sempre (purtroppo) vengono condizionati nelle indagini dalla pressione dei giornalisti e dell'opinione pubblica, inanellando errori disarmanti.
Ancora non sappiamo quale mano schifosa abbia piazzato quelle bombole e perchè.
Ancora non sappiamo praticamente nulla.
Sappiamo solo che una ragazza di 16 anni è stata uccisa da una bomba mentre andava a scuola e che ci sono altri ragazzi gravemente feriti.

Una cosa però vorrei dirla.
Ho notato, purtroppo, che in tanti stanno sostenendo una tesi che definire oscena è poco. In sostanza assolvono la criminalità organizzata per partito preso, giustificando la cosa nel seguente modo:

- le mafie non uccidono bambini, donne ed innocenti;

- le mafie non colpiscono con attentati nei "loro" territori;

- i mafiosi sono criminali ma non così barbari da colpire delle studentesse; 

- le mafie non hanno interessi ad alzare lo "scontro" con attentati del genere, perchè c'è il rischio che lo Stato reagisca;

- le mafie quando fanno un gesto plateale lo fanno per avere una controparte; in questo caso non avrebbero nessun "potere contrattuale".

Ora, premesso che ancora NON SAPPIAMO NIENTE DI QUESTA STORIA, faccio notare che chi sostiene questa tesi "assolutoria" nei confronti delle mafie commette un errore di fondo: riesce a trovare delle motivazioni di "giustizia" negli atti della criminalità organizzata. Sostenere che "i mafiosi non sarebbero capaci di tanta barbarie" è una colpevole sottovalutazione del fenomeno mafioso.
E a dirmostrarlo c'è la triste storia del nostro Paese (basta ricordare le bombe del '92, ma anche per esempio Portella della Ginestra...la lista delle infamie mafiose è lunga). I discorsi sulla presunta "inutilità"del gesto e dell'assenza di "Potere contrattuale" lasciano poi il tempo che trovano: che ne sappiamo noi? Ancora oggi non sappiamo cosa sia successo nel 1992 (la "trattativa" Stato-mafia) eppure oggi c'è chi scommette sull'estraneità della mafia nella strage di Brindisi. Perchè dare questa "fiducia" ai mafiosi?

Spero che la verità emerga quanto prima.
Ma se anche fosse dimostrato che la mafia non ha avuto un ruolo in questa strage, E' IMPORTANTE RICORDARE SEMPRE  E' IL MALE ASSOLUTO.

E IL MALE ASSOLUTO NON LO SI ASSOLVE MAI.

Commenti al Post:
bamboccione0
bamboccione0 il 22/05/12 alle 15:18 via WEB
la lista delle infamie mafiose è lunga, come scrivi giustamente! Comunque, per chi sostiene che esiste una sorta di "codice d'onore" secondo cui non vengono toccati i bambini, vorrei ricordare Giuseppe Di Matteo.
 
 
sasosaso
sasosaso il 22/05/12 alle 15:50 via WEB
infatti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963